PHOTO
Edward Berger GRM FOTO/RASERO GUBERTI (@Webphoto)
L’autore tedesco Edward Berger, in corsa per 8 Oscar col film Conclave, dopo la fresca vittoria al BAFTA, ha ricevuto al Chinese Theater di Hollywood, il premio “Migliore Regista del 2025” nell’ambito della 20ª edizione di "Los Angeles, Italia festival". A premiare l’autore europeo Sergio Castellitto, che in Conclave interpreta il Cardinale Tedesco. I nomi di Berger e Castellitto si aggiungono al cast di "LA, Italia 2025" di cui fanno parte anche il regista Pupi Avati, che presenterà in anteprima Usa il film L'orto americano (The American Backyard), l'attrice Isabella Rossellini, con una retrospettiva dal titolo “Roberto, Ingrid e… Isabella: la Favola Bella dei Rossellini”, e tanti altri talenti del cinema italiano contemporaneo che presenteranno ben 30 opere in anteprima USA. Il 20esimo Los Angeles, Italia – Film Fashion and Art Festival dedicato al Cinema Italiano, all'Audiovisivo, alla Musica, alla Moda, al Turismo e all'Enogastronomia si terrà fino al primo marzo, alla vigilia dei 97° Academy Awards .
Fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, l'evento è pensato per celebrare la storica eredità cinematografica, artistica e di lifestyle dell'Italia, presentando al pubblico statunitense le eccellenze e le produzioni italiane più recenti.
L'edizione 2025 è presieduta dalla produttrice Raffaella De Laurentiis e dall'attore Franco Nero, sotto l'egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero del Turismo, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con il sostegno Ministero della Cultura, il supporto di Intesa Sanpaolo, la partecipazione del Consolato Generale d'Italia a Los Angeles, dell'Istituto Italiano di Cultura, dell'ICE - Italian Trade Agency, dell'ENIT e di Scabec.