PHOTO
(Cinematografo.it/Adnkronos) - Diego Armando Maradona contro Netflix e Paolo Sorrentino. Uno degli avvocati del 'pibe de oro', Matias Morla, ha annunciato su Twitter nel weekend che Maradona sta valutando azioni legati contro il colosso dell'intrattenimento via streaming e il regista italiano dopo l'annuncio del nuovo film del premio Oscar È Stata la Mano di Dio per Netflix, che verrà girato a breve a Napoli e che, per stessa ammissione del regista, sarà "un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso".
Paolo Sorrentino - Foto Karen Di PaolaDiego Maradona no autorizo el uso de su imagen para esta película. Con nuestros colegas italianos ya estamos diagramando la estrategia legal para hacer una presentación formal ante la Justicia por el uso indebido de una marca registrada. https://t.co/dKXi5H2g0O
— MATIAS MORLA (@MatiasMorlaAb) July 11, 2020
È probabile che il film possa contenere riferimenti alla vicenda ma è altrettanto chiaro che non sarà un film sull'epopea calcistica di Maradona. Infatti, nell'annuncio della scorsa settimana, Netflix ha spiegato chiaramente che non si tratta di un film sportivo e non parlerà di Maradona, affermando invece che sarà una storia personale sulla gioventù di Sorrentino nella Napoli degli anni '80.