Cinematografo.tvLe emozioni del Pesaro Film Festival 2023
21 giugno, Festa della Musica 2023.
Proprio per celebrare questa giornata, in quella che è stata nominata Città Creativa Unesco della Musica, oggi (ore 21.30) è in programma al Pesaro Film Festival 2023 "...Un film nel film": la musica classica nel cinema (eseguita dall'Orchestra del Conservatorio Rossini diretta da Luca Ferrara) nella cornice di Piazza del Popolo.
Fino ad arrivare a mezzanotte per il secondo appuntamento de Il Muro del Suono - a cura di Anthony Ettorre, Vittorio Ondedei e Giuliano Antinori, in collaborazione con Gra' - che vedrà Pivio protagonista con "Pycnoleptic", il suo nuovo album da solista.
In attesa di queste due occasioni da non perdere di un programma ricchissimo, quello del festival, da seguire attentamente (www.pesarofilmfest.it), ecco il racconto dai primi giorni della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, per entrare nel suo ritmo, e le sue emozioni.
Una musica che da "Flashdance" (1983) di Adrian Lyne è passata a quella di "Cocoricò Tapes" di Francesco Tavella, abbracciata dalla ricerca di nuova poesia del racconto d'umanità di "Bellezza, addio" di Carmen Giardina e Massimiliano Palmese.
Ascoltiamo le voci di
MATTEO RICCI
Sindaco di Pesaro
il VOX POPULI dalla Piazza del Popolo di Pesaro
FIAMMA IZZO
Doppiatrice, direttrice del doppiaggio e dialoghista
MAURIZIO AGOSTI
noto come Principe Maurice
PEDRO ARMOCIDA
Direttore artistico
Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro
CRISTIAN DELLA CHIARA
Direttore organizzativo
Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro
Musica originale di Matteo Vallicelli tratta dalla colonna sonora di "Cocoricò Tapes" di Francesco Tavella
Sigla del Pesaro Film Festival 2023 di Luca Lumaca
Servizio di Giacomo d'Alelio