Cinematografo.tvConversando con Federico Ielapi
Conosciamo Federico Ielapi, che anche se giovane attore, ormai da lungo tempo è su piccolo e grande schermo dimostrando grande passione e notevoli capacità.
L'occasione è l'uscita al cinema di "Francesca Cabrini", dal regista di "Sound of Freedom" Alejandro Monteverde, che arriva in Italia come film evento con protagonisti Cristiana Dell'Anna, Giancarlo Giannini, John Lithgow, David Morse, Romana Maggiora Vergano, Virginia Bocelli, e lo stesso Ielapi.
È distribuito da Dominus Production, realtà distributiva fondata da Federica Picchi Roncali, che promuove opere cinematografiche basate su storie vere dai temi socialmente rilevanti.
Virginia Bocelli è anche protagonista insieme al papà Andrea Bocelli della colonna sonora del film, con il brano portante 'Dare To Be' (Capital/Universal Music), un inno al potere della fede e della perseveranza, già disponibile su tutte le piattaforme.
Il film è prodotto da Jonathan Sanger e Leo Severino, e ha come produttori esecutivi Francesca Cabrini, J. Eustace Wolfington, Veronica Berti Bocelli e Riccardo Neri per l’italiana Lupin Film.
Il racconto di Federico Ielapi ci permette di ripercorrere anche i suoi passi compiuti fin qui, da "Quo Vado?" con Checco Zalone a "Pinocchio" di Matteo Garrone, da "I moschettieri del re" di Giovanni Veronesi a "A casa tutti bene - La serie" di Gabriele Muccino, da "Elf Me" a "Those about to Die" e Briganti. E molti altri ancora...
Ascoltiamo il racconto di
FEDERICO IELAPI
Attore
Servizio di Giacomo d'Alelio