Il Toronto International Film Festival, in programma dal 5 al 15 settembre, annuncia cinque anteprime mondiali.

Eden è un thriller di sopravvivenza, basato su eventi reali avvenuti alle Isole Galapagos, che affronta i limiti a cui siamo disposti a spingerci per cercare una vita migliore. Diretto da Ron Howard e scritto da Noah Pink, è interpretato da Jude Law, Ana de Armas e Sydney Sweeney. Sarà distribuito nelle sale italiane da 01 distribution.

K-POPS è una commedia drammatica che trae ispirazione dalla vita personale del rapper e produttore discografico Anderson Paak, noto con il nome d’arte Breezy Lovejoy, vincitore di otto Grammy Award e qui al debutto da regista.

Shepherds, adattamento del romanzo canadese D'où viens tu, berger?, segue un giovane dirigente pubblicitario che abbandona la sua vita a Montreal per diventare un pastore in Francia. Alla regia, Sophie Deraspe.

Superboys of Malegaon di Reema Kagti è basato sulla vita di Nasir Shaikh, un regista amatoriale indiano, e racconta le problematiche innescate dal conflitto tra lavoro e privato.

Nel romantico We Live in Time di John Crowley (Brooklyn, Il cardellino), i protagonisti sono Florence Pugh e Andrew Garfield, che si incontrano per caso, si innamorano, costruiscono una casa, formano una famiglia e affrontano verità difficili. Del film, sospeso tra commedia e melodramma, si parla anche per le scene di sesso esplicito e per il linguaggio inappropriato, che hanno provocato il divieto di visione ai minori di 17 anni. In Italia arriverà con Lucky Red.