Record d’incassi nel mercato americano (weekend da circa 96 milioni di dollari, miglior risultato per un film-concerto), Taylor Swift – The Eras Tour domina anche il botteghino italiano con 746.531 euro, con 13.093 spettatori (170 sale, 4.391 di media).

Regge, al secondo posto, L’esorcista – Il credente, che al secondo weekend di sfruttamento raccoglie altri 659.165 euro, arrivando a un totale di 2.224.976 (395 schermi, media 1.669). Debutta in terza posizione Dogman, che nelle 358 sale in cui è proiettato ha registrato 462.271 euro.

Primo gradino fuori dal podio per un altro debutto, L’ultima volta che siamo stati bambini, opera prima di Claudio Bisio: con 448.704 euro incassati in 446 sale (1.006 di media). Il resto della top ten è occupato da film che sono già usciti da una o più settimane. Fuori classifica le nuove uscite Il mio grosso grasso matrimonio greco 3, Doppio passo, Joika, Normale.

Nessun film ha superato il milione in quattro giorni. Nel complesso, il box office del weekend ha registrato un incasso totale di 4.960.448 euro, in calo dell’8% rispetto al precedente, con 621.347 presenze e 2.952 sale attive.

  1. Taylor Swift – The Eras Tour – 746.531 euro (13.093 spettatori) 170 schermi/4.391 media – tot. 746.531
  2. L’esorcista – Il credente – 659.165 euro (80.950 spettatori) 395/1.669 – tot. 2.224.976
  3. Dogman – 462.271 euro (65.356 spettatori) 358/1.291 – tot. 462.271
  4. L’ultima volta che siamo stati bambini – 448.704 euro (66.777 spettatori) 446/1.006 – tot. 448.704
  5. Assassinio a Venezia – 414.000 euro (53.918 spettatori) 294/1.408 – tot. 7.785.145
  6. Talk to Me – 288.315 euro (35.019 spettatori) 221/1.305 – tot. 1.847.105
  7. Paw Patrol: Il super film – 256.382 euro (37.349 spettatori) 372/689 – tot. 1.590.998
  8. Volevo un figlio maschio – 227.434 euro (32.466 spettatori) 273/833 – tot. 709.940
  9. Io capitano – 217.025 euro (32.727 spettatori) 248/875 – tot. 3.356.243
  10. Asteroid City – 170.946 euro (23.204 spettatori) 196/872 – tot. 1.419.252