PHOTO
Piera Detassis
Piera Detassis, presidente e direttrice artistica della Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, protagonista ai microfoni del podcast "A qualcuno piace radio" di Cinematografo scelto per condividere le sue prime parole dopo la cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso 3 maggio.
L'intervista, con Gianluca Arnone e Lorenzo Ciofani, andrà in onda su Radio Inblu2000, martedì 7 maggio alle 21.30, e online dall’8 maggio su tutte le piattaforme di streaming.
Anche quest’anno è stata confermata la partnership tra Cinematografo e Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, nata nel 2023 in virtù dalla condivisione di valori e obiettivi nel promuovere e celebrare il cinema italiano, nell’ampliare l'accesso alle opere cinematografiche italiane e nel valorizzare il talento degli artisti italiani del settore.
La cerimonia di premiazione dei David di Donatello, tenutasi lo scorso venerdì 3 maggio, è stata un trionfo dell'arte cinematografica italiana. In questo spirito di celebrazione, Cinematografo ha collaborato con l'Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello per portare in diretta sui propri canali social l'emozionante serata, commentando il momento in cui i migliori talenti del cinema italiano sono stati onorati e premiati.
Ma la partnership non si è limitata alla sola cerimonia. Lorenzo Ciofani, dopo il successo dello scorso anno, ha realizzato la newsletter "For Your Consideration", composta da quattro puntate speciali. La newsletter ha fornito ai lettori curiosità e statistiche sull'ultima edizione dei David di Donatello, offrendo uno sguardo dietro le quinte, pronostici e analisi avvincenti in preparazione della serata più attesa del cinema italiano.
Questa partnership rappresenta l’unione di due forze creative che celebrano l'arte, l'innovazione e l'eccellenza nel cinema italiano.