È un listino pieno di star, quello del primo semestre di Vertice 360, svelato oggi alla 47a edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento – Next Generation. Sean Penn e Tye Sheridan sono due paramedici nel drammatico Città d’asfalto, in uscita a gennaio. Jude Law e Alicia Vikander sono rispettivamente Enrico VIII e la sua ultima moglie, Katherine Parr, in L’ultima regina – Firebrand del brasiliano Karim Aïnouz.

Attualmente in campagna per il secondo Oscar, Kate Winslet è la protagonista di Lee Miller, biopic della celebre fotografa di guerra, che vede nel cast anche Alexander Skarsgård, Andrea Riseborough, Marion Cotillard. Posizionato per il secondo semestre ma atteso dai fan che hanno amato i due capitoli precedenti, Now You See Me 3 schiera Ariana Greenblatt, Rosamund Pike, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Daniel Radcliffe, Mark Ruffalo.

Spazio anche al genere con Strange Darling, thriller psicologico al cardiopalma che segue la caccia tra un killer e la sua vittima, e alle proposte per le famiglie con Runt – Eroe a quattro zampe, che esplora il legame tra una bambino e un cane.