In sala

  • da giovedì 1 agosto

The Well di Federico Zampaglione, con Lauren LaVera, Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice (Horror, Italia, 2023). Lisa Gray, restauratrice d’arte statunitense alla prima, importante missione, chiamata in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze.

The Well
The Well

The Well

Miller’s Girl di Jade Halley Bartlett, con Martin Freeman, Jenna Ortega, Bashir Salahuddin (Commedia drammatica, USA, 2024, 93’). Cairo, una giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere se stessi e tutto quello che hanno di più caro.

Miller's Girl
Miller's Girl

Miller's Girl

(Lucky Red)

Reality di Tina Satter, con Sydney Sweeney, Josh Hamilton, Marchánt Davis (Biografico, USA, 2023, 82’). Sabato pomeriggio, 3 giugno 2017. L’FBI si presenta a casa della venticinquenne Reality Winner per interrogarla. Inizia una conversazione criptica che in poco tempo sconvolgerà la sua vita. I dialoghi, in cui si alternano momenti di tensione, piccole banalità e un umorismo cupo in un clima talvolta surreale, riportano fedelmente la trascrizione dell’interrogatorio e ricostruiscono l’interazione tra la giovane donna e gli agenti del Governo degli Stati Uniti. Man mano che vengono rivelati i dettagli della vita di Reality e arrivano altri uomini armati, emerge il ritratto complesso di una millennial americana, insegnante di yoga e veterana sotto assedio.

Reality
Reality

Reality

Le avventure di Jim Bottone di Dennis Gansel, con Henning Baum, Annette Frier, Christoph Maria Herbst (Avventura, Germania, 2018, 100’). Sull’isoletta di Coloropoli ci sono due montagne, un pittoresco palazzo, una casa, un negozio di alimentari, una serie di binari del treno e quattro abitanti che vivono pacificamente. Un giorno il postino consegna un misterioso pacco. All’interno c’è un adorabile bambino, proveniente da una terra lontana e sconosciuta, che gli abitanti adottano e chiamano Jim. Quando il bambino compie 10 anni, scopre di non provenire da Coloropoli e vuole disperatamente sapere chi è davvero e da dove viene. Intanto Re Alfonso si preoccupa di quando Jim avrà bisogno di una sua casa: sull’isola non c’è spazio sufficiente! Così un giorno il Re comanda a Luca, il ferroviere migliore amico di Jim, di sbarazzarsi della sua amata locomotiva Emma per fare spazio. Luca però non ha il coraggio di rinunciare a Emma e decide di mettersi in mare e lasciare l’isola in segreto. Jim scopre il suo piano. Il ragazzo convincerà Luca a partire insieme e inizierà la più grande avventura della loro vita.

Le avventure di Jim Bottone
Le avventure di Jim Bottone

Le avventure di Jim Bottone

Il magico mondo di Billie di Francesco Cinquemani, con Alec Baldwin, William Baldwin, Valeria Marini (Fantastico, Italia, 2023). Billie è una ragazza sveglia e intelligente che vive con il padre, dopo la morte della madre. Dopo l'ennesimo litigio, viene avvicinata da due misteriosi personaggi, Gregory e Florence, che la rapiscono e le promettono di esaudire ogni suo desiderio. Entrambi lavorano per Lord Domino, un mago che vuole usare la ragazza per realizzare il suo progetto di dominare il mondo intero. Billie, insieme a Jordan, uno degli altri bambini rapiti, cercherà di fuggire e di sventare il piano del mago. Sarà aiutata da Johnny Puff, il suo magico pupazzo animato.

Il magico mondo di Billie
Il magico mondo di Billie

Il magico mondo di Billie

(Francesco Marino)

La bicicletta di Bartali di Enrico Paolantonio (Animazione, Italia, 2024, 80’). Il leggendario ciclista italiano Gino Bartali ha ispirato il film, che è ambientato in Medio Oriente e segue due giovani ragazzi appartenenti a comunità rivali che sono uniti dal loro comune amore per il ciclismo. Il tema del film è intessuto attorno all’eccezionale attività di Bartali per le vittime dell'Olocausto durante la seconda guerra mondiale, quando l'atleta salvò molte vite di ebrei durante l'occupazione nazista in Italia nascondendo i loro documenti nella sua bicicletta. La storia inizia sessant'anni dopo, quando la bicicletta di Bartali diventa lo strumento e il simbolo della vittoria di David, un ragazzo ebreo intelligente e sensibile. David accetta la sfida di vincere un campionato di ciclismo insieme al suo amico arabo Ibrahim, violando le regole ma facendo trionfare la pace e la tolleranza tra le loro comunità.

La bicicletta di Bartali
La bicicletta di Bartali

La bicicletta di Bartali

Paradox Effect di Scott Weintrob, con Olga Kurylenko, Harvey Keitel, Oliver Trevena (Azione, USA, 2024). Una madre tormentata da un passato da tossicodipendente cerca di riconquistare la figlia. Un colpo di scena la getta in una notte infernale: costretta a collaborare con un killer per sopravvivere. Insieme, scoprono una missione contro un boss del crimine. La scelta finale: cedere o ribellarsi in una sanguinosa vendetta? Un thriller ricco di suspense, dove il passato ritorna a tormentare e la redenzione sembra impossibile.

Paradox Effect
Paradox Effect

Paradox Effect

L'elemento del crimine di Lars von Trier, con Michael Elphick, Esmond Knight, Me Me Lai (Thriller, Danimarca, 1984, 104’). Fisher, un ex poliziotto, ritorna dopo una pausa di tredici anni al Cairo. Il suo ex mentore e modello, autore di un trattato intitolato "L'elemento del crimine", gli chiede di risolvere una serie di omicidi che coinvolgono venditori di biglietti della lotteria.

L'elemento del crimine
L'elemento del crimine

L'elemento del crimine

  • da lunedì 5 agosto

Spider-Man: Homecoming di Jon Watts, con Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya (Cinecomic, USA, 2017, 130’). Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato. E' arrivato il momento di dimostrare di essere un eroe.

Spider-Man: Homecoming
Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming

  • da mercoledì 7 agosto

Trap di M. Night Shyamalan, con Josh Hartnett, Ariel Donoghue, Saleka Shyamalan (Thriller, USA, 2024). Un padre e la figlia adolescente assistono ad un concerto pop ma ben presto si rendono conto di essere al centro di un’oscura e sinistra vicenda.

Borderlands di Eli Roth, con Cate Blanchett, Kevin Hart, Ariana Greenblatt (Azione, USA, 2024). Lilith, una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, è costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas, il più potente figlio di p*****a dell'universo. Lilith stringerà un’alleanza con un’improbabile squadra di reietti: Roland, un mercenario esperto, Tiny Tina, una adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore Krieg, Tannis, una scienziata pazza che ne ha viste di tutti i colori e Claptrap, un robottino logorroico e saccente. Insieme, questi strampalati eroi dovranno sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora. Il destino dell'universo potrebbe essere nelle loro mani, ma alla fine combatteranno per qualcosa di più grande: la loro amicizia.

Borderlands
Borderlands

Borderlands

  • da giovedì 8 agosto

And Then We Danced di Levan Akin con Levan Gelbakhiani, Bachi Valishvili, Ana Javakishvili (Drammatico, Svezia/Georgia/Francia, 2019, 113’). Merab è un giovane ballerino che si allena senza sosta insieme a Mary per imporsi nella prestigiosa scuola del National Georgian Ensemble. Il suo mondo viene stravolto con l’arrivo di Irakli, ribelle e spensierato. Tra i due nasce una rivalità professionale ma anche una passione che porta Merah a fare i conti con la propria identità, rischiando di mettere in discussione il suo futuro.

And Then We Danced
And Then We Danced

And Then We Danced

Epidemic di Lars von Trier, con Allan De Waal, Ole Ernst, Michael Gelting (Horror, Danimarca, 1988, 106’). Un regista e uno sceneggiatore scrivono una sceneggiatura in cui un'epidemia si diffonde in tutto il mondo. I due confondono decisamente il racconto con la realtà, non accorgendosi di ciò che sta accadendo…

Epidemic
Epidemic

Epidemic

  • da lunedì 12 agosto

Spider-Man: Far From Home di Jon Watts, con Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya (Cinecomic, USA, 2019, 129’). Peter Parker decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Spider-Man: Far From Home
Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home

  • da mercoledì 14 agosto

Alien: Romulus di Fede Alvarez, con Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux (Fantascienza, USA, 2024). Un gruppo di giovani coloni spaziali si imbatte nel relitto di un'astronave dentro cui si cela uno xenomorfo.

© 2024 20th Century Studios. All Rights Reserved.
© 2024 20th Century Studios. All Rights Reserved.
Isabela Merced as Kay in 20th Century Studios' ALIEN: ROMULUS. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2024 20th Century Studios. All Rights Reserved. (20th Century Studios)
  • da giovedì 15 agosto

Europa di Lars von Trier, con Jean-Marc Barr, Barbara Sukowa, Udo Kier (Drammatico, Danimarca/Francia/Germania/Svezia/Svizzera, 1991, 112’). Germania, 1945. Un americano di origine tedesca lavora sulla linea ferroviaria Zentropa. Dopo essersi innamorato della figlia del magnate delle ferrovie, scopre di non poter rimanere neutrale rispetto a ciò che lo circonda e di dover fare delle scelte difficili.

Europa
Europa

Europa

  • da venerdì 19 agosto

Spider-Man: No Way Home di Jon Watts, con Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Zendaya (Cinecomic, USA, 2021, 148’). Spider-Man è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Benedict Cumberbatch stars as Doctor Strange and Tom Holland stars as Spider-Man/Peter Parker in Columbia Pictures' SPIDER-MAN: NO WAY HOME
Benedict Cumberbatch stars as Doctor Strange and Tom Holland stars as Spider-Man/Peter Parker in Columbia Pictures' SPIDER-MAN: NO WAY HOME

Benedict Cumberbatch stars as Doctor Strange and Tom Holland stars as Spider-Man/Peter Parker in Columbia Pictures' SPIDER-MAN: NO WAY HOME