PHOTO
Nice Girls
- da giovedì 1 agosto
Mon Laferte, te amo di Joanna Reposi Garibaldi, Camila Grandi (Documentario, Cile, 2024, 77’, NETFLIX). Ritratto intimo di un'artista che ha superato un'infanzia terribile per poi rivoluzionare la musica latinoamericana. Le telecamere seguono Mon nel pieno di un tour mondiale in un periodo in cui sta per diventare madre e si trova ad affrontare le profonde ferite lasciate da una vita segnata da abusi, privazioni e una ricerca instancabile dell'amore.
- da venerdì 2 agosto
Saving Bikini Bottom di Liza Johnson (Animazione USA, 2024, NETFLIX). Quando Bikini Bottom e tutti i suoi residenti scompaiono improvvisamente dall'oceano, Sandy Cheeks e SpongeBob SquarePants si recano in Texas per salvare la città da un piano malvagio.
- da lunedì 5 agosto
To Catch a Killer – L’uomo che odiava tutti di Damián Szifron, con Shailene Woodley, Ben Mendelsohn, Jovan Adepo (Thriller, USA, 2023, 119’, SKY/NOW). Baltimora. Vigilia di Capodanno. Un'agente di polizia talentuosa ma problematica viene reclutata dall'investigatore capo dell'FBI per aiutare a profilare e rintracciare un individuo disturbato che terrorizza la città.
- da giovedì 8 agosto
One Fast Movie di Kelly Blatz, con KJ Apa, Eric Dane, Maia Reficco (Azione, USA, 2024, 106’, PRIME VIDEO). Espulso dall'esercito e rilasciato dalla prigione militare, l'unico rifugio di Wes Neal è la sella della sua moto. Non avendo più nulla da perdere, intraprende un viaggio per riallacciare i rapporti con il padre che non vede da anni, Dean Miller, un moderno Steven McQueen che vive ancora una vita al limite. Nonostante il loro rapporto sia teso, Dean riconosce in Wes un potenziale e l'opportunità di rivivere la gloria perduta come pilota di moto. Durante i rigorosi allenamenti, Wes conosce CAMILA, una madre single dal cuore grande, che ha dovuto abbandonare i suoi sogni per prendersi cura del figlio piccolo. Mentre Wes e Camila iniziano ad abbattere i reciproci muri, il rapporto di Wes con il padre comincia a prendere una brutta piega. Dean spinge Wes a vincere a ogni costo, mettendo alla prova il loro legame e costringendo Wes a confrontarsi con la sua rabbia profonda e il suo senso di abbandono. Tra il rombo dei motori e la ricerca della velocità, Wes affronta la redenzione, l'amore e il vero significato del successo.
- da venerdì 9 agosto
Arthur the King: Insieme ad ogni costo di Simon Cellan Jones, con Mark Wahlberg, Simu Liu, Nathalie Emmanuel (Avventura, USA, 2024, 107’, PRIME VIDEO). Nell’arco di dieci giorni e 435 miglia, un legame indissolubile si instaura tra il corridore d’avventura professionista Michael Light e un cane randagio ribattezzato Arthur. Light che, alla disperata ricerca di un'ultima possibilità di vittoria, tenta di convincere uno sponsor a sostenere lui e una squadra di atleti in vista del Campionato del Mondo di Adventure Racing (corse d’avventura) nella Repubblica Dominicana. Mentre la squadra viene spinta al limite della resistenza durante la gara, il rapporto con Arthur ridefinirà il vero significato di parole come vittoria, lealtà e amicizia.
- da mercoledì 14 agosto
Daughters di Natalie Rae (Documentario, USA, 2024, NETFLIX). Commovente testimonianza di empatia e perdono, risultato di otto anni di lavoro della regista Natalie Rae e della sostenitrice del cambiamento sociale Angela Patton. Il film segue da vicino Aubrey, Santana, Raziah e Ja'Ana mentre si preparano per uno speciale ballo con i loro padri incarcerati. Rivelando una profonda saggezza e una resilienza che vanno oltre la loro età anagrafica, queste ragazzine parlano apertamente delle loro aspirazioni, dei loro sogni e dell'impatto emotivo esercitato dall'assenza dei padri, cui si aggiungono i vincoli delle visite virtuali. Mentre affrontano dolore, rabbia e incertezza, colgono una preziosa opportunità per creare relazioni. Daughters fa luce sulla complessità dei legami familiari messi a dura prova dalle barriere spietate del sistema penale e dimostra che le basi per la guarigione della comunità risiedono nell'unità familiare.
- da giovedì 15 agosto
Jackpot di Paul Feig, con Awkwafina, John Cena, Ayden Mayeri (Commedia, USA, 2024, 104’, PRIME VIDEO). In un futuro prossimo, in California è stata appena istituita una "Grande Lotteria" – la posta in gioco? Uccidere il vincitore prima del tramonto per reclamare legalmente il suo jackpot multimiliardario. Quando Katie Kim si trasferisce a Los Angeles, si ritrova per errore in possesso del biglietto vincente. Nel disperato tentativo di sopravvivere alle orde dei cacciatori di jackpot, si allea a malincuore con un agente dilettante, preposto alla protezione della lotteria, Noel Cassidy, che farà di tutto per farla rimanere in vita fino al tramonto in cambio di una parte del premio. Tuttavia, Noel dovrà vedersela con il suo astuto rivale Louis Lewis, anche lui determinato a riscuotere a tutti i costi la ricompensa di Katie.
God is a Bullet di Nick Cassavetes, con Nikolaj Coster-Waldau, Maika Monroe, Karl Glusman (Thriller, USA/Messico, 2023, 120’, SKY/NOW). Il detective Bob Hightower trova la sua ex moglie assassinata e la figlia adolescente rapita da un’insidiosa setta satanica. Hightower prende in mano la situazione e si infiltra nella setta segreta con l'aiuto dell'unica vittima fuggitiva della setta, Case Hardin. Hightower e Hardin si alleano con The Ferryman, un oscuro "rinnegato sociale", per salvare la figlia di Bob e per mettere fine alla setta e al suo leader maniaco Cyrus.
- da venerdì 16 agosto
The Union di Julian Farino, con Mark Wahlberg, Halle Berry, J.K. Simmons (Commedia/Azione, USA, 2024, NETFLIX). Un semplice operaio edile del Jersey di nome Mike si ritrova improvvisamente catapultato nel mondo delle super spie e degli agenti segreti quando la sua fidanzata del liceo Roxanne lo coinvolge in una missione ad alto rischio per conto dei servizi segreti statunitensi.
- da mercoledì 21 agosto
Nice Girls di Noémie Saglio, con Noémie Lvovsky, Alice Taglioni, Baptiste Lecaplain (Commedia/Giallo, Francia, 2024, 90’, NETFLIX). L'impavida Léo pensa di essere la migliore poliziotta della riviera francese. Quando scopre che il collega Ludo, quasi un fratello per lei, è stato ucciso ad Amburgo vuole a tutti i costi scoprire la verità, ma la sua capa ha altre idee e vuole che il caso sia assegnato a una superpoliziotta tedesca. Léo non accetta di lasciare l'indagine nelle mani di una "perdente in uniforme", ancora meno quando scopre che si tratta dell'attraente e superqualificata Mélanie. Obbligate a collaborare, queste due personalità forti e conflittuali non sanno ancora che la città di Nizza corre un grosso rischio... e scoprono di essere più vicine di quanto potessero immaginare.