In sala

  • Da giovedì 6 aprile

Air – La storia del grande salto di Ben Affleck, con Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman (Biografico, U.S.A., 112’). La vera storia dell’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, guidata dall’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro: l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il “fenomeno” del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

Mia di Ivano De Matteo, con Greta Gasbarri, Edoardo Leo, Milena Mancini (Drammatico, Italia, 108’). La storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla. Al padre rimane solo una cosa: la vendetta

I tre moschettieri – D’Artagnan di Martin Bourboulon, con François Civil, Vincent Cassel, Romain Duris (Avventura, Francia, 123’). D’Artagnan, giovane e vivace guascone, viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D’Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richelieu. Ma, innamorandosi di Constance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l'inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady.

La cospirazione del Cairo di Tarik Saleh, con Tawfeek Barhom, Fares Fares, Mehdi Dehbi (Drammatico, Svezia, 126’). Al Cairo, l'Università di Al- Azhar è il centro del potere dell'Islam sunnita. Durante il suo discorso di benvenuto agli studenti, il Grande Imam della prestigiosa istituzione muore, scatenando una guerra di successione. Quando il corpo esanime di un compagno di studio viene trovato nel cortile principale, Adam, un giovane provinciale appena arrivato in città, viene gettato nel cuore di spietati giochi di potere tra le forze religiose e politiche del paese.

La cospirazione del Cairo
La cospirazione del Cairo

La cospirazione del Cairo

Leila e i suoi fratelli di Saeed Roustayi. Con Taraneh Alidoosti, Saeed Poursamimi, Navid Mohammadzadeh (Drammatico, Iran, 165’). A 40 anni Leila ha passato tutta la vita a prendersi cura dei suoi genitori e dei suoi quattro fratelli. La famiglia litiga continuamente ed è schiacciata dai debiti, in un Paese in preda alle sanzioni economiche internazionali. Mentre i suoi fratelli cercano di sbarcare il lunario, Leila formula un piano: avviare un'impresa di famiglia che li salverebbe dalla povertà. Mentre hanno un disperato bisogno di sostegno finanziario, Leila scopre che il loro padre Esmail ha nascosto segretamente un cimelio di famiglia. L'aveva conservato come offerta per diventare il nuovo Patriarca del clan, il più alto onore nella tradizione persiana. Questa scoperta porterà il caos nelle già fragili dinamiche familiari.

L’appuntamento di Teona Strugar Mitevska, con Jelena Kordic, Adnan Omerovic, Labina Mitevska (Drammatico, Danimarca-Belgio-Slovenia-Croazia-Bosnia-Herzegovina-Macedonia, 95’). Asja è una donna single di 40 anni e per incontrare l’anima gemella si iscrive a un buffo evento di speed dating. Qui conosce Zoran, un uomo misterioso e di bell’aspetto con cui all’inizio sembra nascere una sintonia speciale. Ma Zoran non è lì per cercare l’amore: c’è un segreto nel suo passato che riguarda proprio Asja e che ha unito i loro destini…

  • Da mercoledì 12 aprile

Cenerentola – Royal Opera House di Frederick Ashton, con Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov (Opera, G.B., 180’). Il coreografo Frederick Ashton celebra il 75° anniversario di Cenerentola. Il suo team creativo lavora tra teatro, cinema, danza e opera. Il risultato è una produzione inedita di questo amatissimo classico, tra fate madrine, carrozze-zucca e principi alla ricerca del vero amore.


In streaming

  • Da giovedì 6 aprile

Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung fu dei YouNuts!, con Lillo, Riccardo Antonaci, Carolina Crescentini (Commedia, Italia). PRIME VIDEO. Davide, un tredicenne timido e nerd, vive con sua madre Asia a Roma, nel cuore del quartiere Esquilino. Trascorre le giornate con il suo amico Yang, tenta costantemente di sfuggire dal bulletto della scuola, Nadir, e sogna di conquistare il cuore di Yasmin. Davide tenta di ritrovare fiducia in se stesso grazie all’arrivo nella sua vita di Martino, un attore di B-Movie al verde che per sopravvivere si finge supremo conoscitore dell’arte marziale del Kung Fu.

  • Da venerdì 7 aprile

Sulle ali della speranza di Sean McNamara, con Dennis Quaid, Erica Graham, Jesse Metcalfe (Biografico-Drammatico, U.S.A., 102’). PRIME VIDEO. La domenica di Pasqua del 2009, Doug White, un farmacista di 56 anni, sua moglie e le loro due figlie tornano ad Archibald, in Louisiana, dopo aver partecipato a un funerale per il fratello di White. Meno di 10 minuti dopo il decollo del loro aereo privato, il pilota muore per un attacco di cuore. I controllori del traffico aereo di Fort Myers e un istruttore di volo di Danbury, nel Connecticut, riescono a insegnare a Doug come pilotare l'aereo e farlo atterrare mentre la famiglia, che frequenta una Chiesa di Cristo, prega per un miracolo.

Chupa di Jonás Cuarón, con Demián Bichir, Evan Whitten, Christian Slater (Avventura-Fantasy, U.S.A.). NETFLIX. Durante una visita alla famiglia in Messico, il teenager Alex trova un improbabile amico quando scopre un giovane chupacabra nascosto nel capanno del nonno. Per salvare la mitica creatura, Alex e i cugini devono intraprendere l'avventura della loro vita.

  • Da martedì 12 aprile

The Plains di David Easteal, con Andrew Rakowski, David Easteal, Cheri LeCornu (Drammatico, Australia, 180’). MUBI. Ogni giorno alle 17:00 Andrew, un uomo di mezza età che lavora come impiegato in un centro legale, torna a casa in macchina attraverso la periferia di Melbourne. Nel tragitto telefona alla madre malata, alla moglie e occasionalmente offre un passaggio a casa a un collega più giovane. Nel corso di un anno, i due stringono una forte amicizia.