PHOTO
Barbie
In sala
- Da giovedì 20 luglio
Barbie di Greta Gerwig, con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera (Commedia, U.S.A., 2023, 114’). Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.
Piggy di Carlota Pereda, con Laura Galán, Richard Holmes (II), Carmen Machi (Thriller, Spagna, 2022, 90’). L’adolescente Sara è schernita e bullizzata costantemente dai suoi coetanei. Incompresa anche dalla sua stessa famiglia, la ragazza vive un’esistenza isolata. Ma quando, dopo l’ennesimo abuso da parte di alcune compagne, avrà l’inaspettata occasione di vendicarsi delle sue aguzzine, scoprirà quanto può essere semplice passare da vittima a carnefice.
Il mistero del profumo verde di Nicolas Pariser, con Sandrine Kiberlain, Vincent Lacoste, Léonie Simaga (Commedia, Francia, 2022, 101’). Nel bel mezzo di uno spettacolo, un attore della Comédie Française muore. I sospetti della polizia cadono su Martin, membro della troupe e testimone dell’omicidio. Aiutato da Claire, disegnatrice di fumetti, Martin cercherà di fare luce sul mistero durante un viaggio in Europa pieno d’imprevisti.
Il supplente di Diego Lerman, con Juan Minujín, Alfredo Castro, Bárbara Lennie (Drammatico, Argentina-Spagna-Messico-Italia-Francia-Svizzera-G.B., 2022, 110’). Lucio, un giovane professore universitario, accetta l’incarico di supplente in un liceo del quartiere in cui è cresciuto, nella periferia di Buenos Aires. Raccontando del senso e del valore della letteratura, cerca di suggerire ai suoi studenti una possibile alternativa alla dura realtà della loro vita quotidiana. Ma dovrà presto spingersi al di là della sua missione di insegnante per aiutare Dilan, un ragazzo preso di mira da un boss locale della droga.
- Da lunedì 24 luglio
Il signore degli anelli – Il ritorno del re di Peter Jackson, con Elijah Wood, Ian McKellen, Cate Blanchett (Fantasy, Nuova Zelanda-U.S.A., 2003, 201’) Riedizione per il centenario Warner Bros. Accompagnati dall'infido Gollum, Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, mentre il resto della disciolta Compagnia è impegnata nella battaglia contro il potente esercito di Sauron, che ha messo sotto assedio Minas Tirith, capitale del regno di Gondor. Aragorn nel frattempo è costretto a fare i conti con il suo passato poiché da lui dipende il destino della Terra di Mezzo…
In streaming
- Da venerdì 21 luglio
Hanno clonato Tyrone di Juel Taylor, con John Boyega, Teyonah Parris, Jamie Foxx (Giallo, U.S.A., 2023, 122’). NETFLIX. Una serie di eventi inquietanti mette un trio improbabile sulle tracce di un terribile complotto governativo.
La leggendaria Dolly Wilde di Coky Giedroyc, con Beanie Feldstein, Alfie Allen, Emma Thompson (Commedia, G.B.-U.S.A., 2019, 102’). NETFLIX. La goffa Johanna va a vivere a Londra e si reinventa come sboccata critica musicale per salvare la sua famiglia caduta in povertà, ma la situazione sfugge di mano.
- Da martedì 25 luglio
Dream di Lee Byeong-heon, con Park Seo-joon, Lee Ji-eun, Kim Jong-soo (Corea del Sud, Commedia, 2023, 125'). NETFLIX. Dopo essere rimasto coinvolto in un incidente inaspettato, il giocatore di football Hong-dae deve scontare una libertà vigilata: viene nominato allenatore di una speciale squadra nazionale di calcio. La squadra è composta da senzatetto che non hanno mai nemmeno tenuto una palla prima e gareggeranno nella Coppa del mondo senzatetto.
So tutto di te di Roberto Lipari, con Roberto Lipari, Sergio Friscia, Leo Gullotta (Italia, Commedia, 2023). PRIME VIDEO. Roberto è un agente immobiliare un po’ distratto e impacciato. Un giorno, dopo un incontro di lavoro con un hacker criminale, viene in possesso di un’enorme banca dati dove sono catalogati gusti e abitudini di ciascuno. Una vera e propria miniera d’oro nelle sue mani. Cosa deciderà di farne?