“Un mondo di storie straordinarie”: è quanto promette Warner Bros. per il 2025. Alla 47a edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento – Next Generation, la major presenta il listino del prossimo anno, che si apre proprio l’1 gennaio con l’animazione Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim di Kenji Kamiyama.

Dopo il thriller psicologico Companion di Drew Hancock con Jack Quaid, Sophie Thatcher e Rupert Friend (30 gennaio), è la volta del debutto cinematografico dei Sansoni, cioè Fabrizio e Federico Sansone, duo siciliano molto amato sui social: la commedia E poi si vede, diretta da Giovanni Calvaruso, parlerà di giovani senza lavoro che provano a sovvertire il sistema delle raccomandazioni.

L’horror I peccatori segna la quarta collaborazione tra il regista Ryan Coogler e Michael B. Jordan dopo Fruitvale Station, Creed e Black Panther: la star è impegnata nel doppio ruolo di due gemelli costretti a confrontarsi con un mondo in rapido cambiamento (6 marzo). Un film Minecraft porta sul grande schermo il franchise dell’amato videogioco: la regia è di Jared Hass, i protagonisti sono Jack Black e Jason Momoa (3 aprile), mentre il tribolatissimo Mickey 17, ritorno alla regia di Bong Joon-ho a cinque anni dal trionfale Parasite, è atteso per il 17 aprile.

Si deve aspettare il 26 giugno per il film sulla Formula 1, diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt, pochi giorni prima di Superman: Lecacy di James Gunn con David Corenswet come Clark Kent e Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor (10 luglio).

Nel listino di Warner Bros. anche Alto Knights di Barry Levinson con Robert De Niro (20 marzo), il sequel di The Accountant con Ben Affleck (24 aprile) e una chicca italiana: Primavera, adattamento del romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa (Premio Strega 2009) con cui Damiano Michieletto debutta alla regia cinematografica, con Michele Riondino nella parte di Antonio Vivaldi, Tecla Insolia, Andrea Pennacchi, Fabrizia Sacchi, Valentina Bellé e Stefano Accorsi.