PHOTO
Miriam Leone in War - La guerra desiderata
“L’esperienza cinematografica in sala è irripetibile. Ridere con il resto del pubblico è catartico, riempie lo spirito”. Parola di Miriam Leone, interprete del film War – La guerra desiderata e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella puntata di "MovieMag", il programma di Rai Cultura in onda mercoledì 9 novembre, alle 23.20, su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).
Il 15 novembre Rai Movie sarà tutto dedicato a Francesco Rosi, in occasione del centenario della sua nascita di Francesco Rosi. Ne parliamo con sua figlia, Carolina Rosi, e andiamo alla scoperta del capolavoro Le mani sulla città con rare immagini di repertorio.
Tra i film in uscita questa settimana: Black Panther: Wakanda Forever, sequel della pellicola Marvel campione d’incassi nel 2018; The land of dreams, musical italiano ambientato nella New York degli anni ’20; Boiling point – Il disastro è servito, thriller culinario interpretato da Stephen Graham. Ve li raccontiamo con interviste a registi e cast.
Si svolge in questi giorni, a Roma, il Medfilm Festival, rassegna che promuove il dialogo tra l’Europa e i paesi di Medioriente e Sud del Mediterraneo attraverso il linguaggio cinematografico. Ci siamo andati per raccontarvi questa ventottesima edizione.
Sulla corsa è il titolo del nuovo libro di Mauro Covacich, non una semplice raccolta di consigli per correre meglio, ma il racconto di chi ha trovato nella corsa una forma privata di raccoglimento. Noi abbiamo incontrato Covacich per chiedergli: qual è il tuo film del cuore?