Indigo Film e HT Film hanno acquisito i diritti del libro vincitore del Premio Strega e del Premio Strega Giovani 2024, L'età fragile di Donatella Di Pietrantonio.

“Siamo onorati di poter lavorare sull'Età fragile, una storia sulla sopravvivenza alla vita e sulla fragilità come componente stessa dell’essere umano: la vulnerabilità è protagonista e compagna di tutti i personaggi, negli episodi del passato e in quelli del presente, riuscendo a raccontare la complessità dei legami umani in un'ambientazione suggestiva e dall'alto valore cinematografico” dichiarano i produttori.

Attualmente primo in classifica nelle vendite, L'età fragile ci ricorda che la fragilità è una costante della nostra vita, sia come genitori che come figli. Lucia, la protagonista, porta con sé il peso di una notte di trent'anni fa al Dente del Lupo, una notte che ha cambiato tutto. Ora, con preoccupazione, scruta il silenzio della figlia, mentre ricordi e paure emergono.

Donatella Di Pietrantonio ha vinto un David di Donatello con Monica Zapelli per la miglior sceneggiatura adattata di L’arminuta, film di Giuseppe Bonito tratto dal suo terzo romanzo.