PHOTO
Kevin Costner - Foto Karen Di Paola
(Cinematografo.it/Adnkronos) – La decisione di posticipare l'uscita nelle sale del secondo capitolo di Horizon è stata "probabilmente una reazione" alla performance al botteghino del primo film che "non ha avuto successo travolgente".
Così Kevin Costner commenta la scelta dello studio durante la conferenza stampa di presentazione di Horizon: An American Saga - Capitolo 2 alla Mostra del Cinema di Venezia. Inizialmente, infatti, l'uscita del film in sala era prevista per il 16 agosto.
"Ci sono altri film che ho fatto che sono andati in quel modo ma che sono sopravvissuti al tempo", afferma l''attore-regista spiegando che la decisione iniziale dello studio era di distribuire i due capitoli a distanza di sei mesi senza contemplare la presentazione al festival di Venezia. "Ma i miracoli nella vita ci sono", commenta Costner e questo miracolo si chiama Alberto Barbera: "Ha visto il primo capitolo e mi ha detto 'voglio portare qui la seconda parte del film’. Sono in debito con lui".
A prescindere dal suo successo immediato, "sono convinto che un film autentico, divertente, capace di intrattenere, continuerà a vivere nel tempo. Sarà il pubblico, naturalmente, a decretarne il destino, ma la scelta di Alberto di portarlo qui a Venezia ha già realizzato un mio grande sogno", conclude Costner.