PHOTO
Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può!
Disponibile da domani, 8 dicembre, in esclusiva su Disney+, Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può! è l'ennesima trasposizione audiovisiva incentrata sulle avventure del celebre personaggio letterario creato da Jeff Kinney, già portato sullo schermo in numerose occasioni (4 i film in live action, 2 quelli animati), stavolta incentrata sul periodo natalizio.
Lo studente combinaguai delle medie Greg Heffley ha un solo desiderio per il giorno di Natale: trovare sotto l'albero la nuova console per videogiochi. I giorni che lo separano da quell'evento si fanno però problematici: la mamma gli ricorda che Babbo Natale porterà le cose solo a chi è stato buono durante l'anno ma, fatalità, poco dopo insieme all'amico Rowley Jefferson, Greg finirà per danneggiare inavvertitamente uno spazzaneve.
I due riescono a fuggire dalle ire della conducente, ma il loro identikit finirà per tappezzare le strade del quartiere. Fortuna (o sfortuna) vuole che una tempesta di neve causerà un blackout che paralizzerà la cittadina: i giorni iniziano a correre, le riserve dentro casa incominciano a scarseggiare (c'entra forse il piccolo di casa, Manny?...), il tempo per rimediare alla marachella si riduce, un vecchio elfo di pezza sembra osservare ogni sua mossa e qualcuno (il fratello maggiore di Greg, Rodrick) potrebbe essere sulle tracce dei responsabili per intascare la ricompensa…
La neve smetterà di cadere? Tornerà la corrente elettrica? Ma, soprattutto, Greg riuscirà a capire qual è il vero senso del Natale?
Diretto da Luke Cormican (Teen Titans Go!), scritto e prodotto da Jeff Kinney, Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può! vede le voci nella versione originale di Wesley Kimmel (The Mandalorian), Spencer Howell (Ithaca), Chris Diamantopoulos (Beavis and Butt-Head), Erica Cerra (Power Rangers) e Hunter Dillon (Deadpool 2).
Un’alternativa in più ai racconti natalizi formato famiglia disponibili on demand e in piattaforma.
Già disponibile in tutte le librerie, inoltre, per Editrice Il Castoro, l’edizione speciale del volume Diario di una Schiappa. Si salvi chi può!, con la copertina dedicata al film.