PHOTO
Cinema orientale, videogiochi e misteriosi gialli per la puntata di Movie Mag, il programma di Rai Cultura in onda mercoledì 26 aprile alle 23.00 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1.
Il Far East Film Festival che si svolge a Udine è una delle rassegne di cinema asiatico più importanti d’Europa: a Movie Mag un approfondimento sui titoli più interessanti di questa venticinquesima edizione e l'intervista al coreano Lee Hae-Young, regista di Phantom, uno spy-thriller ambientato nella Corea coloniale dominata dai giapponesi.
E poi, Super Mario Bros sta registrando incassi da record in tutto il mondo. Nella versione italiana il doppiatore del celebre idraulico è Claudio Santamaria che sarà protagonista del Faccia a Faccia con Federico Pontiggia. Insieme ripercorrono la sua carriera, parlano del rapporto tra cinema e piattaforme e della passione dell’attore per i videogiochi.
In questi giorni Rai 2 sta trasmettendo Crossword Mysteries, una serie di film-tv all’insegna del giallo. A “MovieMag” Fabrizio Biggio, che di gialli è un grande appassionato, parla di quelle storie in cui enigmistica e investigazione si combinano in modo decisamente originale.
Infine, il nuovo thriller in sala: Beau ha paura con Joaquin Phoenix, il regista Ari Aster è considerato “una delle voci più straordinarie del nuovo cinema”. Esce in sala anche 65 - Fuga dalla terra, un thriller fantascientifico prodotto da Sam Raimi e interpretato da Adam Driver.