Cinematografo è media partner delle Giornate degli Autori, in occasione della prossima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nel consolidamento di un legame già forte e significativo tra le due realtà, unite dall'obiettivo comune di promuovere il cinema di qualità.

Giornate degli Autori, una rassegna autonoma e prestigiosa nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si distingue per la sua capacità di valorizzare le opere cinematografiche di autori indipendenti, offrendo loro una vetrina internazionale di grande rilievo. Cinematografo, con la sua lunga tradizione di sostegno al cinema, affiancherà Giornate degli Autori in questo percorso, lavorando fianco a fianco per promuovere il talento e la creatività nel panorama cinematografico contemporaneo.

La media partnership prevede una serie di iniziative in collaborazione. Cinematografo dedicherà ampio spazio nei suoi canali editoriali, sia online che offline, alle Giornate degli Autori, fornendo una copertura completa e dettagliata dell’iniziativa. Inoltre, la presenza congiunta a Venezia testimonia l'impegno reciproco nel valorizzare il talento e la diversità del panorama cinematografico contemporaneo e questa sinergia rafforza la mission di entrambe le istituzioni, contribuendo a mantenere viva la ricchezza e la diversità culturale del cinema.