PHOTO
Voglio mangiare il tuo pancreas
Anche Adler Entertainement guarda verso Oriente. Alla 47a edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento – Next Generation, la casa di distribuzione presenta la line up del 2025 e annuncia la collaborazione con Dynit, una delle principali realtà italiane specializzata soprattutto in anime e manga. “Abbiamo capito che c’è un pubblico che aspetta questi prodotti” affermano il Managing Director Mattia Della Puppa e l’Head of Theatrical Distribution Aldo Lemme.
Una proposta composta, per quest’anno, da tre titoli: il più atteso è lo strappalacrime Voglio mangiare il tuo pancreas, versione live action del romanzo di Yoru Sumino realizzata nel 2017, un anno prima dell’anime diretto da Shin'ichirô Ushijima che ha ottenuto un certo successo anche in Italia. E poi il melodramma April come She Will di Tomokazu Yamada e Your Eyes Tell di Takahiro Mihi con le musiche dei BTS.
Adler lavorerà molto sugli eventi, a partire da The Opera! – Arie per un’eclissi, debutto cinematografico di Davide Livermore e Paolo Gep Cucco, in sala dal 20 al 22 gennaio con un’anteprima speciale alla Scala di Milano: il mito di Orfeo ed Euridice, trasposto ai giorni nostri, rivive in un musical futuristico che sfugge ai generi, primo film nazionale interamente prodotto in virtual reality e realizzato in collaborazione con Dolce&Gabbana.
A Giacomo Agostini, leggendario pilota degli anni Settanta, è dedicato Ago - Prima di tutti, documentario posizionato nei primi di marzo, in concomitanza con l’avvio del mondiale di motociclismo. Blur – To the End, invece, racconta la reunion dopo 10 anni di una delle più influenti band degli ultimi trent’anni. Non solo eventi: nel listino anche Il padre dell’anno, commedia americana con Michael Keaton e Mila Kunis, e il thriller psicologico The Thing with Feathers, adattamento del romanzo di Max Porter interpretato da Benedict Cumberbatch.