PHOTO
Barbra Streisand in Come eravamo © COLUMBIA PICTURES
La leggendaria attrice, cantante, produttrice, scrittrice e regista Barbra Streisand riceverà il SAG Life Achievement Award per la carriera e i risultati umanitari. Streisand riceverà il massimo riconoscimento del sindacato degli artisti alla 30esima edizione degli Screen Actors Guild Awards, che saranno trasmessi in streaming in diretta su Netflix sabato 24 febbraio 2024.
Assegnato ogni anno a un attore che promuove i “migliori ideali della professione di attore”, il SAG Life Achievement Award va a Streisand per la capacità di affascinare il pubblico con il suo talento poliedrico ha consolidato lo status di una delle più grandi intrattenitrici di tutti i tempi. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui due Academy Awards, dieci Grammy® tra cui il Grammy Legend e il Lifetime Achievement Awards, cinque Emmy® Awards, tre Peabody Awards, un Tony® Award e numerosi altri riconoscimenti.
Prima del suo debutto sul grande schermo, gli innovativi special televisivi della Streisand hanno stabilito nuovi standard di originalità. Il suo debutto alla regia, Yentl, ha ottenuto cinque nomination agli Oscar. Il suo secondo lungometraggio da regista, Il principe delle maree, è stato nominato per sette Academy Awards, incluso quello per il miglior film. Anche il suo terzo lungometraggio da regista, L’amore ha due facce, è stato nominato a due Oscar.
Streisand ha recentemente pubblicato il suo libro di memorie, My Name is Barbra, che è diventato immediatamente un best seller del New York Times. Il libro cattura la sua straordinaria vita e carriera con le sue stesse parole.
La presidente di SAG-AFTRA, Fran Drescher, ha dichiarato: “Barbra Streisand è un'icona e un talento senza pari, una forza della natura che ha intrecciato perfettamente la sua genialità con il tessuto del nostro settore. Dai suoi primi giorni affascinando il pubblico a Broadway fino ai suoi ruoli indimenticabili nei classici del cinema come Funny Girl, Come eravamo e È nata una stella, la capacità di Barbra di interpretare i suoi personaggi con autenticità è a dir poco straordinaria. La sua carriera duratura è una testimonianza delle sue performance autentiche, in grado di connettersi con il pubblico a un livello profondo. È un'icona colossale con un'etica del lavoro incessante, in evoluzione in ogni fase del suo straordinario viaggio. Celebriamo Barbra Streisand non solo per i suoi successi ma per l’eredità duratura che ha lasciato”.
Streisand afferma: “Fin da quando ero una ragazzina seduta al Loew's Kings Theatre di Brooklyn, sognavo di essere una di quelle attrici che vedevo sullo schermo. I film erano un portale verso un mondo che potevo solo immaginare. Anche se ero un candidato improbabile, in qualche modo il mio sogno si è avverato. Questo premio è particolarmente significativo per me perché viene dai miei colleghi attori, che ammiro moltissimo”.