È vero, i due concetti esistono l’uno in forza dell’altro, ma il film horror con Demi Moore si fonda invece su questa identificazione: il valore personale è interamente informato dall’aspetto fisico
Non solo La vita è meravigliosa, Una poltrona per due e i grandi classici: dalle chicche dei maestri alle delizie più sfiziose, ecco a voi qualche regalo da scartare sotto l’albero
La 75a edizione della Berlinale celebra l’attrice, “idolo del cinema moderno”. Il riconoscimento verrà consegnato alla cerimonia di apertura del 13 febbraio 2025
Le occasioni dell’amore inizia e chiude con una ripresa a plongée. In mezzo, una parentesi di vita “fuori stagione”. E le emozioni sepolte, a turno, disperate, “cadono a mucchi” come nella poesia dei vecchi amanti di Jacques Prévert
Perché ogni film romantico è sempre una storia di fantasmi? Sarà che certi amori non finiscono: fanno dei giri immensi e poi ritornano. Lo stato del cinema sentimentale
Da Una vita a Le occasioni dell’amore, passando per la trilogia del lavoro con Vincent Lindon: un cinema che racconta il mondo, i fatti, i conflitti privati e pubblici attraverso i suoi personaggi
“La sceneggiatura mi ha travolta: mi sono ritrovata a ridere e a piangere. Brizé ha il coraggio di mettere in scena personaggi profondamente umani”: intervista alla straordinaria protagonista del mélo in sala dal 23 dicembre
La secondogenita senza gli oneri della più grande né la frivolezza della più piccola, il personaggio con le emozioni più difficili e mediate dalla scrittura: dalla perfezione di Katherine Hepburn alla versione di Greta Gerwig
“Quello è un genere che non si può né ignorare, né rifare”, dice il regista. Che dirige Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, “virando verso la spy comedy”. Dal 23 dicembre in sala