PHOTO
Quello che so sull'amore
George Dryer (Gerard Butler) ha fallito più occasioni nella vita che in aria di rigore. Vecchia gloria del calcio caduta in disuso, marca stretto il figlio di 9 anni (Noah Lomax) e l'ex moglie (Jessica Biel), nel tentativo di riconquistarli entrambi. Ma se il bambino diffida, la seconda medita già di convolare a nozze con un altro. Missione impervia, con George costretto a “passare” pure dalle forche caudine di un esercito di milf in fregola (Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman e Judy Greer).
E' Quello che so sull'amore, terza prova americana di Gabriele Muccino, stavolta orfano di Will Smith.
Voglia di leggerezza e desiderio di tornare a Hollywood suggeriscono al nostro una commediola sentimentale All-Star, che gioca un primo tempo d'attesa e un secondo in difesa. Muccino non rischia e lascia in panchina cuore e personalità – pure se il tema dell'adulto bambino è suo - per affidarsi all'estro dei solisti (il migliore risulterà Dennis Quaid, marito geloso della Thurman) e agli schemi collaudati del cinema mainstream.
Confezione impeccabile, poche sbavature e nessun autentico segnale di vita. Sarebbe l'ideale per una domenica pomeriggio in famiglia, ma alligna un pizzico di misoginia.