PHOTO
Andrà in onda su La7, che ne ha acquisito i diritti in esclusiva per l’Italia, Servant of The People, che vede protagonista Volodymyr Zelensky, oggi al centro di un conflitto senza precedenti nel cuore dell’Europa.
#intanto Esclusiva #LA7 - SERVANT OF THE PEOPLE
La serie tv con protagonista il Premier Ucraino Volodymyr #Zelensky arriva su La7. https://t.co/tEMhfCfzXb
— La7 (@La7tv) March 18, 2022
Nella serie l’attuale Presidente dell’Ucraina, che all’epoca era uno dei più influenti attori comici e satirici, interpreta un comune cittadino, insegnante di storia del Liceo, che viene inaspettatamente eletto Presidente in seguito alla diffusione e al successo virale di un suo video che denuncia la corruzione nel Paese. Una trama profetica che nella realtà, sì sarebbe avverata di lì a poco con l’elezione - il 20 maggio del 2019 – proprio di Volodymyr Zelensky a Presidente dell’Ucraina.
Nata come fiction di satira graffiante e feroce, la serie è oggi anche un documento di grandissima attualità, uno sguardo d’eccezione sulla cultura ucraina e di notevole importanza per capire i drammatici eventi del nostro tempo.
Prodotta da Kvartal 95 e trasmessa in prima tv dalla Rete televisiva Ucraina “1+1” tra il 2015 e il 2019 Servant of the people - il cui titolo originale è Sluha Narodu, ovvero Il servitore del popolo e di cui Zelensky oltre che il protagonista è anche ideatore, regista e sceneggiatore - oggi è un vero e proprio cult, in onda con grande successo in molti paesi del Mondo.