PHOTO
Sanguinose lotte per il territorio, intrighi politici e il problematico rapporto coi nativi americani si intrecciano alle avvincenti storie di confine dei Dutton e del loro ambitissimo ranch, il più esteso degli Stati Uniti. Sullo sfondo, i paesaggi mozzafiato del West.
Tutto questo è Yellowstone, in America un fenomeno di costume in sole due stagioni in grado di diventare una delle serie TV più seguite. Una vera e propria epopea neo western, che fra cowboys e le montagne innevate del Montana segna il ritorno in TV del premio Oscar® Kevin Costner. Arriva anche in Italia con la prima stagione, dal 13 marzo tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.
Scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all'Oscar® per la sceneggiatura di Hell or High Water e già dietro al successo di Sicario (Denis Villeneuve) e Soldado (S. Sollima), la serie è un avvincente dramma familiare che mette in scena in nove episodi un'America inedita, raccontando del viscerale legame dei Dutton con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto - che abitano da generazioni.
Kevin Costner interpreta John Dutton, capofamiglia e proprietario del ranch, pronto a tutto pur di difendere i confini della sua terra.
Dutton, che si contraddistingue da subito per un temperamento aggressivo e inflessibile, entra in conflitto con l'imprenditore edile Dan Jenkins (Danny Huston), interessato a realizzare un redditizio progetto edilizio vicino al ranch, e con Thomas Rainwater (Gil Birmingham), presidente della riserva di Broken Rock, che vuole sfruttare lo scontro tra i due per espandere il territorio della riserva indiana.