David Cronenberg torna a girare, sette anni dopo Maps to the Stars.

Secondo Screen Daily, il regista canadese, autore di opere di culto come La mosca e Inseparabili, è atteso in Grecia per 30 giorni di riprese per un nuovo film di fantascienza intitolato Crimes of the Future, stesso titolo di un suo film del 1970.

Secondo Screen Daily, le riprese inizieranno ad agosto e si svolgeranno soprattutto nella città di Atene. Si tratta di una coproduzione con la società greca Argonauts Productions.

Robert Lantos, il produttore di Crimes of the Future, ha descritto il progetto come "un film su misura per la visione unica di David Cronenberg di un futuro che si mescola con il passato".

Al momento non si hanno notizie sulla trama.

Cronenberg, nato a Toronto 78 anni fa, è considerato il pioniere del body horror, maestro assoluto di un cinema mutante e visionario che ha esplorato il terrore dell'uomo di fronte alla trasformazioni del corpo, alla contaminazione della carne, intrecciando l'elemento psicologico della storia con quello fisico ed esplorando i generi dalla fantascienza al noir. Nel 2018 gli è stato conferito il Leone d'oro alla carriera.

https://www.cinematografo.it/news/david-cronenberg-o-della-metamorfosi/