PHOTO
Dal 18 al 24 febbraio 2022, al Cinema Massimo MNC di Torino, torna nuovamente dal vivo SEEYOUSOUND International Music Film Festival, portando in sala l’inconfondibile mix di musica e cinema.
«Non abbiamo mai smesso di credere che questo festival potesse continuare ad esistere. Non abbiamo mai smesso di lavorare per far sì che fosse un'edizione da ricordare. - afferma il direttore del festival Carlo Griseri - Dopo lo shock della chiusura anticipata del 2020 a causa della pandemia e l'edizione 2021 online, il ritorno alla sala – sognato, sperato, necessario – riporterà il nostro festival alla sua natura originale: l'incontro con il pubblico, la fusione di cinema e musica, la coabitazione dentro la sala di film e concerti. Questa è l'essenza di Seeyousound: la musica ci dà la forza, il cinema la sostanza.»
L’ottava edizione presenta una selezione di 67 lungometraggi di finzione e documentari, cortometraggi e videoclip di cui 24 in anteprima italiana, divisi tra le sezioni competitive Long Play Doc e Long Play Feature, 7Inch, Soundies e Frequencies.
La rassegna Rising Sound - Music is the weapon è uno scorcio su musiche resistenti e incarnazione del desiderio di libertà.
Into the Groove è la sezione eterogenea dalla vena pop che dà il via al festival con Shoplifters Of The World, film diretto da Stephen Kijak.
In questa nuova edizione after-digital, Seeyousound alterna proiezioni con momenti di incontro che da sempre sono l’anima del festival.
In programma oltre alla mostra sul visual artist Karol Sudolski - un panel sulle interconnessioni tra musica, video e arte -, il live Lorem (live A/V) che si spinge al confine tra creatività umana e produzione artificiale.
Il tutto accompagnato da 55 ospiti nazionali ed internazionali tra registi, attori, giurati e artisti che si uniranno alla community del festival.
In programma anche i film su Moby, Rolling Stones, Alanis Morissette, St. Vincent, Caetano Veloso, Iron Maiden, A-ha e Cristiano De André.
Inaugurazione
Il regista sarà presente e l'’evento è organizzato nel rispetto delle nuove normative antiCovid19.