PHOTO
Punta Sacra di Francesca Mazzoleni sarà in concorso nella sezione ufficiale di Visions du Réel, uno dei maggiori festival internazionali dedicati ai documentari, unico film italiano presente nella competizione "internazionale".
Il film sarà disponibile in streaming nella sala virtuale del festival dal 25 aprile al 2 maggio per una platea di 500 accreditati e per la stampa.
Punta Sacra - Silvia Fontana, Assunta Saliola, Giulia Eleuteri BersantiSINOSSI
L'ultimo triangolo di spazio abitabile alla foce del Tevere: le persone che ci vivono lo chiamano Punta Sacra. Il film racconta la vita della comunità dell'Idroscalo di Ostia, oggi composto da 500 famiglie. Su tutte, quella di Franca, a capo di una famiglia completamente al femminile, narratrice e motore delle storie che rendono vivo quel lembo di terra. Un racconto fra realismo e proiezioni nell'immaginario, fra nostalgia ed inevitabile pragmatismo. E un desiderio su tutto: poter continuare a vivere in quel luogo, che per loro è casa.
https://www.youtube.com/watch?v=Vj2C62P8vJg
Soggetto e regia di Francesca Mazzoleni, fotografia di Emanuele Pasquet, montaggio di Elisabetta Abrami, musiche originali di Lorenzo Tomio. Prodotto da Morel Film in associazione con Patroco Film. Distribuzione internazionale True Colours.