PHOTO
È online il nuovo sito della Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS), che si presenta con una nuova veste grafica, intuitiva, dinamica e moderna. Sempre al passo con i tempi, la Fondazione ha voluto rinnovare la propria immagine sul web per offrire al pubblico una piattaforma sempre più ricca di contenuti, di collegamenti e di facile navigazione.
Il cambiamento è stato possibile grazie al passaggio alla piattaforma tecnologica WordPress, più performante, personalizzabile e sicura. La nuova tassonimia delle notizie, ovvero la migliore architettura degli argomenti, facilita il reperimento delle informazioni e la user experience. Il sito è responsive, perché si adatta automaticamente al dispositivo che lo visualizza, con una presentazione delle news sempre chiara. Il nuovo carattere Corporate aiuta la lettura, la condivisione sui social consente di diffondere al meglio i temi trattati e aprire confronti.
L’home page ha una “apertura a copertina", con un’immagine particolarmente grande, che mette in evidenza la notizia del momento (il contest Digitali e Solidali - L'Italia, rete delle buone notizie, il 1° Concorso di cortometraggi promosso dall’Ente, in collaborazione con Corriere della Sera Buone Notizie – L’impresa del bene e Fastweb).
Attraverso i menu a tendina si scoprono l’organizzazione dell’Ente, gli Eventi in corso e passati (come il Castiglione Film Meeting) le Produzioni e i Progetti (come il documentario sugli oratori lombardi), le Edizioni, tra cui in prima linea la Rivista del Cinematografo. C’è la sezione multimediale e con le puntate settimanali di Cinema in Atto, e tanti i collegamenti diretti ai propri network, come Cinematografo.it e Tertio Millennio Film Fest, il Festival del Dialogo Interreligioso organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo che quest’anno giunge alla XXII edizione.
Per visitare il nuovo sito clicca qui