PHOTO
Cinema in Atto è una rubrica di cinema settimanale dinamica, che parla e allo stesso tempo dà voce al pubblico e a chi fa parte della grande famiglia dei mille mestieri legati al cinema.
Scriveteci cinemainatto@entespettacolo.org
Fondazione Ente dello Spettacolo e Rivista del Cinematografo
presentano
Un programma di Giacomo d'Alelio
Musica originale di Daniel Torres
Una produzione Fondazione Ente dello Spettacolo
In questa puntata:
VENEZIA CLASSICI
Facciamo un passo indietro, e torniamo alla serata di Premiazioni del Festival di Venezia 2019, che nella Sezione Venezia Classici ha visto premiato per il Miglior Restauro la pellicola Extase di Gustav Machatý.
È questa l'occasione per conoscere meglio la realtà di Venezia Classici, divenuta uno dei fiori all'occhiello della Biennale Cinema di Venezia. A parlarcene meglio:
Stefano Francia di Celle (curatore della Sezione Venezia Classici.
NUOVI TALENTI
Incontriamo un nuovo talento, pronta a intraprendere due impegni su set internazionali, partner su grande schermo Gerard Depardieu e Christopher Lambert. Si tratta di:
Noemi Gherrero (attrice, presentatrice, modella).
IL FOCUS DELLA SETTIMANA
Il nostro Federico Pontiggia (giornalista e critico cinematografico) ci introduce la Festa del Cinema di Roma, che inizierà le sue danza proprio dal 17 ottobre per terminare il 27.
IL FILM DELLA SETTIMANA
MANTA RAY
di Phuttiphong Aroonpheng
Esce in sala Manta Ray, opera prima del regista e video artista thailandese Phuttiphong Aroonpheng, vincitore come Miglior film della sezione Orizzonti alla 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, e come Film della Critica scelto dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, distribuito in sala da Mariposa Cinematografica, con il patrocinio di Amnesty International Italia. Dedicato ai Rohingya.
Ce ne parlano:
I PROTAGONISTI
Phuttiphong Aroonpheng (regista e video artista).
L'ESPERTO
Riccardo Noury (portavoce Amnesty International Italia).
Buona visione!
Alla prossima puntata!