PHOTO
In questo momento di chiusura al pubblico di tutti i musei non solo d'Europa, con Sky Arte sarà possibile fare un viaggio a San Pietroburgo e poter entrare in uno dei musei più importanti del mondo.
Più di tre milioni di oggetti d'arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei più amati e visitati del mondo: quello dell'Ermitage.
È a questo luogo straordinario che è dedicato Ermitage. Il Potere dell'Arte, una produzione originale 3D Produzioni e Nexo Digital, realizzata in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte, il patrocinio di Ermitage Italia e il sostegno di Intesa Sanpaolo, in onda su Sky Arte (canale 120 e 400) giovedì 9 aprile alle 21.15.
Galleria dei Canova, Palazzo d'Inverno San Pietroburgo, Museo Statale ErmitageDiretto da Michele Mally su soggetto di Didi Gnocchi, che firma anche la sceneggiatura con Giovanni Piscaglia, il documentario è stato realizzato con la piena collaborazione del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e del suo Direttore Michail Piotrovskij per raccontare il museo in maniera inedita ed emozionante, attraverso i secoli della storia Russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni nel cuore della città.