PHOTO
CHILI lancia il suo servizio AVOD (Advertising-based Video on demand) con una vasta selezione di film e documentari visibili gratuitamente, grazie all’inserimento di pubblicità.
Nell’anno dell’esplosione dei consumi streaming, CHILI conferma la leadership nel suo segmento di mercato, proponendo il più importante catalogo AVOD in Italia, disponibile attraverso Smart TV, Web, Mobile e Tablet App.
Per Giorgio Tacchia (Founder & CEO di CHILI) “Il 2020 è stato inevitabilmente, un anno di enormi trasformazioni, le cui conseguenze lasceranno il segno nei prossimi anni. In particolare, nei paesi che guidano le dinamiche del mercato dell’intrattenimento (US & UK) c’è stato un grande focus su nuovi servizi AVOD per cui si stima una crescita importante nel prossimo futuro. CHILI deve rispondere inoltre allo slittamento forzato di molte uscite nei cinema e vogliamo andare incontro ai clienti offrendo un servizio aggiuntivo, accanto al TVOD (Transactional video on demand) che resta il nostro core business. Si tratta di un momento molto importante per la vita della nostra azienda: siamo già leader nel mercato della distribuzione di contenuti a noleggio ed in acquisto e vogliamo ampliare l’offerta e il consumo di contenuti aggiungendo una nuova offerta per il cliente finale, gratuita e legale”.
Con la nuova offerta, CHILI allarga le potenzialità di fruizione del cliente, affermando nuovamente la sua visione olistica di intrattenimento: il cliente infatti, oltre ai film in acquisto e a noleggio, da oggi, accede ad una vastissima offerta di film gratuiti e, anche per l’AVOD, sono disponibili moltissimi trailers, video extra, il merchandising del film e tanti approfondimenti e interviste grazie al digital magazine HotCorn (hotcorn.com) di cui CHILI è editore.
I clienti, una volta registrati alla piattaforma ed effettuato l’accesso, trovano una vasta selezione di film gratis con un mix tra blockbuster e titoli di cassetta, film italiani e Hollywood, cinema d’autore e film introvabili, tra grandi registi come Bergman, Truffaut, Godard, Kubrick, Coppola e Antonioni a divi popolari come Alberto Sordi, Totò, Terence Hill e Bud Spencer
Dal 2012 precursore del mercato italiano del TVOD, CHILI ha deciso per il lancio del segmento AVOD di rendere partecipe direttamente la propria base clienti.
La direzione marketing ha scelto infatti l’attivazione di un panel di 4.200 utilizzatori di CHILI che hanno contribuito alla definizione del nuovo prodotto, dal naming ufficiale al look & feel completo della sezione in AVOD.
Per gli inserzionisti pubblicitari, la gestione della pianificazione è affidata al dipartimento CHILI MEDIA che opera sul mercato da giugno 2019.