PHOTO
In attesa dell'annuncio della selezione ufficiale di film in concorso al Festival, in arrivo il 18 aprile prossimo, a Cannes è già tempo di festeggiamenti: il Marché International du Film compie con quest'edizione ben sessant'anni di età.
Eppure, il celebre "mercato del cinema" dove acquistare e cedere diritti, intavolare trattative e prendere accordi con le personalità e i business men del grande schermo non sembra invecchiato di un giorno.
Al contrario: innanzitutto alla vigilia della sua apertura si riconferme, oltre al più antico, il più grande mercato cinematografico al mondo.
![](https://www.cinematografo.it/image-service/version/c:MDA4NjVhNzQtMTg0NS00:NzQtMTg0NS00Y2I1ZDA1/marche.webp?f=default&q=0.75&w=3840)
![](https://www.cinematografo.it/image-service/version/c:MDA4NjVhNzQtMTg0NS00:NzQtMTg0NS00Y2I1ZDA1/marche.webp?f=default&q=0.75&w=3840)
Previsto finora l'arrivo di 7.500 partecipanti tra produttori, distributori e altri professionisti, il 23% in più rispetto all'anno scorso, e più di cento paesi rappresentati.
Inutile dire come il mercato costituisca un'occasione unica per chi lavora o desidera inserirsi nell'ambiente del cinema, avendo luogo peraltro nella rinomata cornice del Festival di Cannes.