PHOTO
E' Collateral Beauty (Warner) il nuovo campione d'incassi in Italia. La rom-com con Will Smith chiude il fine settimana con 2,1 milioni di euro (4.584 euro di media copia), salendo a 6,2 milioni di incasso complessivo. Sul podio due titoli Universal: in seconda posizione debutta Allied (1, 8 milioni di euro e migliore media copia del weekend: 4.835), seguito dall'animazione Sing (1,5 milioni).
Siani con il suo Mister felicità (01) scende al quarto posto (1 milione e 189 mila euro e 9, 1 milioni totali), Assassin’s Creed (Fox,) è quinto con 1 milione mentre in sesta posizione troviamo Oceania (Disney), che continua a far crescere il suo bottino in Italia superando, grazie ai 755 mila realizzati nel weekend, i 13 milioni d'incasso complessivo dal 22 dicembre.
Non memorabili gli esordi in sala di The Founder (Videa) e Silence (01): il primo, che rievoca la storia del fondatore di Mc Donald’s, debutta in settima posizione con 741 mila euro (226 sale, 3.282 euro di media) mentre il secondo, diretto dal grande Martin Scorsese, si ferma all'ottava con 725 mila euro (281 sale, 2.581 euro di media).
Chiudono la top ten Passengers (Warner, 498 mila euro e 4,8 milioni complessivi) e Il GGG – Il Grande Gigante Gentile (Medus, 455 mila euro e 4,2 milioni complessivi).
Il valore complessivo del botteghino tra il 12 e il 15 gennaio ammonta a 12, 2 milioni, in calo tanto rispetto alla settimana scorsa (-40%) che al 2016 (-30%).