PHOTO
Annunciato il tema, “Io sono, Tu sei – Riconoscersi differenti”, e con esso le regole del concorso di cortometraggi promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con le Comunità religiose che aderiscono a Tertio Millennio Film Fest.
Il tema vuole dare voce al dialogo, senza il quale non sarebbe possibile superare i confini tra esseri umani, autoimposti per difendersi, definirsi, delimitarsi. Conoscere l’altro e permettergli di conoscerci, ascoltarlo ed essere ascoltati. Scoprire un nuovo punto di vista.
Il concorso è aperto a partecipanti tra 18 e 29 anni, con invio entro il 15 novembre 2019 di un cortometraggio della durata minima di 1 minuto e massima di 15, che racconti i confini umani, territoriali, materiali, ideali e astratti che nel cinema creano dialettica e generano domande, e risposte, anche silenziose, ma in essere.
I concorrenti dovranno iscriversi compilando in ogni suo campo il modulo di iscrizione presente a questa pagina web, inviando per posta elettronica all’indirizzo info@entespettacolo.org una copia digitale del corto in bassa risoluzione, salvo che non abbia inserito nel modulo di iscrizione il link che consenta la visione dello stesso, una copia del documento di identità e la liberatoria scaricabile qui compilata e debitamente sottoscritta.
Tra quelli pervenuti e dichiarati ammissibili, saranno selezionati 10 cortometraggi da un comitato di esperti nominati da FEdS. I 10 selezionati passeranno successivamente al vaglio del giudizio di una Giuria composta da un Presidente e giovani esponenti dalle varie Comunità religiose coinvolte in Tertio Millennio Film Fest. Le 10 opere saranno visibili dal 25 novembre 2019 sui canali web di FEdS.
Tra i 10 Cortometraggi selezionati, la Giuria ne sceglierà insindacabilmente 3 da premiare con l’invito a partecipare a Tertio millennio Film Fest (10-13 dicembre 2019), una targa di riconoscimento e un abbonamento alla Rivista del Cinematografo per un anno e il supporto di FEdS e dei suoi partner nella promozione delle opere (ad es. su Rivista e sito del Cinematografo).