PHOTO
Il regista e sceneggiatore canadese parla anche della sua passata adesione a Scientology, la discussa organizzazione su cui è stato appena intervistato nel documentario per HBO di Alex Gibney Going Clear: “Per molti anni, non ho preso in considerazione le critiche, non mi fermavo mai a guardare. Quando l’ho fatto, sono rimasto scioccato e mi sono reso conto che dovevo far sentire la mia voce”.
Non solo Haggis, però, nella nuova puntata di Movie.Mag: la trasmissione racconta anche il Bari International Film Festival - che ha avuto luogo dal 21 al 28 marzo - con le incursioni di Livio Beshir e le sue interviste a personaggi del calibro di Costa-Gavras, Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher. La trasmissione intervista anche altri grandi nomi del cinema italiano e mondiale, quali Luca Zingaretti e Alan Parker. Direttamente dalla Francia, arriva una famiglia campione d’incassi: La famiglia Bélier, storia di una ragazza con un grande talento, ma divisa tra le sue ambizioni e il forte legame per la famiglia affetta da sordità. Il film è stato una delle rivelazioni francesi dell’ultimo anno, e Movie.Mag intervista il regista e il cast per scoprire gli ingredienti di questa brillante commedia di successo.
Movie.Mag dedica anche spazio ad un video che grande successo ha riscosso in Rete: si tratta del video “120 years watching movies together”, clip celebrativa che in soli quattro minuti riassume i primi 120 anni di vita della Settima Arte. Non mancano, come al solito, le recensioni di Federico Pontiggia, con i promossi e bocciati della settimana, alle quali fa da contraltare l’irriverente “recinzione” di turno di Johnny Palomba.