PHOTO
James Bond (Daniel Craig) in NO TIME TO DIE,an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios filmCredit: Nicola Dove© 2021 DANJAQ, LLC AND MGM. ALL RIGHTS RESERVED.
Per il secondo weekend consecutivo No Time to Die guida la top ten dei film più visti, registrando tra il 7 e il 10 ottobre un incasso di 1.531.047 euro con 204.475 spettatori in 870 sale e un totale di 4.954.932 euro. Da segnalare il problema informatico che ha toccato il circuito The Space negli ultimi giorni, provocando una parziale perdita dei dati.
Debutta al secondo posto La scuola cattolica, il film sul delitto del Circeo diventato un caso mediato sull'onda delle polemiche per il divieto ai minori di 18 anni: disponibile su 358 schermi, ha portato a casa 508.592 euro. Sul podio anche un'altra new entry, il cartoon Baby Boss 2 - Affari di famiglia, che ha contato sul pubblico delle famiglie (495.233 euro con 469 sale).
Supera la soglia dei 6 milioni Dune, visibile su 291 schermi, che grazie ai 406.559 euro del weekend arriva a un totale di 6.338.878 piazzandosi in quarta posizione. Quinto Space Jam - New Legends, con un incasso di 290.967 euro per un totale di 2.678.695.
Due nuovi ingressi italiani in top ten: è sostanziale pareggio tra Con tutto il cuore di Vincenzo Salemme (sesto con 234.463) e Il materiale emotivo di Sergio Castellitto (settimo con 228.593). Ancora Italia con Tre piani di Nanni Moretti (ottavo con 215.833 euro e un totale di 1.624.025) e Qui rido io di Mario Martone (73.782 per un totale di 1.292.646). Chiude la top ten in cartoon Paw Patrol - Il film, con 68.784 euro e un totale di 606.239.
L’incasso complessivo del weekend è di 6.339.510 euro.