PHOTO
Una regista donna per un cast tutto maschile.
Nella sezione International Shorts della 39°edizione del Festival di Torino è in concorso La notte brucia, secondo cortometraggio di Angelica Gallo.
La regista Angelica GalloIspirato da fatti di cronaca accaduti in Italia, La notte brucia è la storia di Massimo e i suoi amici appena ventenni (Antonio e Hamza) ragazzi di provincia senza arte né parte: di notte si aggirano come animali da preda per le discoteche a derubare la gente con lo spray al peperoncino. A spingerli, la sete di adrenalina e il guadagno facile ma anche la necessità di lasciare un segno, di contare qualcosa in un mondo in cui sono irrilevanti.
[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2021/11/STAMPA-LNB_clip-3-v2-online-video-cutter.com_.mp4"][/video]
I tre giovani quasi tutti esordienti sono affiancati da un cast di registi e attori conosciuti dal grande pubblico e premiati dalla critica e dai festival internazionali: Abel Ferrara, Marcello Fonte e Aniello Arena.
“Max, Antonio e Hamza - spiega la regista Angelica Gallo - sono tre ragazzi qualunque, figli di un’Italia carburata con cocaina a basso prezzo e fake news su facebook, dove le piccole province diventano violente senza apparente ragione. I giovani privi di prospettive e di cultura non sono solidali tra loro, non hanno voglia di reagire, di ribellarsi.”
Prodotto da Angelika Film Productions in collaborazione con Guendalina Folador (production manager di film come Dogman e Pinocchio) La notte brucia è il primo film distribuito dal giovane brand Son of a Pitch.
ORARIO E LUOGO DELLE PROIEZIONI
Venerdì 3 dicembre alle 19.30 - Cinema Massimo 1 (Proiezione ufficiale)
Sabato 4 dicembre alle 11.45 - Cinema Massimo 1
Sabato 4 dicembre alle 13.30 - Cinema Greenwich 1