PHOTO
Quali sono i segreti di un mestiere complesso come quello dell’attore? Lo rivela Claudio Santamaria in un’intervista esclusiva nella nuova puntata di “MovieMag”, in onda mercoledì 12 gennaio alle 23.00 e, in replica, nella notte di Rai1. L’attore e interprete di molti film di successo, tra cui Lo chiamavano Jeeg Robot, Romanzo Criminale e il più recente Freaks Out!, ripercorre la sua carriera e rivela i segreti della sua recitazione.
Il magazine rende omaggio al grande Giancarlo Giannini con alcune tra le più belle scene dei suoi film, mentre un altro attore è ospite di Federico Pontiggia per il faccia a faccia di questa settimana: Fabio De Luigi, che racconta il film La befana vien di notte 2 - Le origini – di cui è protagonista accanto a Monica Bellucci - ma parla anche di comicità, di donne alla regia e di Tre di troppo, il suo nuovo film da regista e interprete.
La befana vien di notte 2 – Le origini non è l’unico film uscito durante le feste e ancora nelle sale: c’è anche Matrix Resurrections, atteso sequel della trilogia di culto con Keanu Reeves. “MovieMag” intervista regista e cast del film per saperne di più, e racconta altri due film in arrivo nei cinema italiani: Una famiglia vincente – King Richard, biopic interpretato da Will Smith sul padre delle tenniste Serena e Venus Williams, e The King’s Man – Le origini, terzo capitolo della saga di successo diretta da Matthew Vaughn.
Si parla di attori e recitazione, nella nuova puntata di “MovieMag”, ma anche di sceneggiatura, con un servizio sul Premio Solinas, il più importante riconoscimento italiano dedicato agli sceneggiatori, di cui il magazine racconta l’ultima edizione. A seguire Ilaria Gaspari, autrice del libro Vita segreta delle emozioni, risponde alla domanda che ogni settimana Movie Mag riserva ai migliori scrittori: qual è il tuo film del cuore?
Claudio Santamaria è del Cancro, Giancarlo Giannini è del Leone e Fabio De Luigi della Bilancia. Quali sono gli auspici delle stelle per loro? E quali sono i film di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) più adatti ai loro segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.