Secondo appuntamento mercoledì 12 ottobre con Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese.

Dopo il grande successo di settembre che ha portato nei cinema quasi 600.000 spettatori, circa un italiano su dieci, crescono le adesioni delle sale in tutta Italia che ad oggi sono 3.000. La lista completa, in costante aggiornamento, è disponibile sul sito www.cinema2day.it. E il successo si raddoppia anche per la campagna social che con l’hashtag #cinema2day sta creando nuovamente il passaparola su Facebook, Twitter e Instagram, insieme alle centinaia di migliaia di visualizzazioni dello spot video realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, con la regia di Maurizio Nichetti e la voce di Giancarlo Giannini che, per il mese di ottobre, accompagna le immagini più celebri delle scene di cinema al cinema.

“Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala” ha dichiarato il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini.