PHOTO
#LeonardoDiCaprio, #OscarSoWhite Sono solo alcuni dei più popolari Hastag sugli Oscar di quest’anno.
E mentre anche un magazine come Variety si interroga se sia possibile una connessione tra i social media e le candidature o addirittura i vincitori della statuetta, la rete - in tutte le sue forme - non smette di amplificare i messaggi che l’evento del cinema più importante al mondo trasmette. Leonardo DiCaprio fra tutti, vince già la corsa al tema più caldo sui social con il 16% di social mention in più rispetto agli altri candidati.
#ilcinemaèditutti Temi e opinioni sui cui discutere e giocare insieme durante la notte degli Oscar.
Sull’onda del successo degli anni passati, 01 Distribution cerca sempre nuovi modi per parlare di cinema e rinnova l’esperienza delle edizioni 2014 e 2015, ancora una volta vicina a tutti gli amanti della Settima Arte per raccontare e commentare i momenti più interessanti, coinvolgenti, divertenti e glam della notte più attesa e più lunga del Cinema.
Domenica 28 febbraio dalle 23.30 l’account Twitter di 01 Distribution seguirà l’evento con un live-twitting, dal red carpet fino alle premiazioni, a cura di Federico Pontiggia giornalista di Rivista del Cinematografo, Il Fatto Quotidiano e Movie Mag, la rubrica di approfondimento di Rai Movie che racconta il cinema più attuale visto attraverso lo sguardo di chi lo fa.
Racconteremo minuto per minuto tutto ciò che succederà al Dolby Theatre di Los Angeles. Tutti i nottambuli appassionati che resteranno svegli a seguire l’evento potranno interagire con noi e prendere parte alla discussione taggando @01Distribution.
Oltre all’hashtag ufficiale dell’evento che sarà #Oscar2016 useremo anche l’hashtag #ilcinemaèditutti e saremo tutti seduti sul grande divano virtuale della rete a seguire insieme la notte più bella del Cinema.
Per essere ritwittati durante il live dall’account ufficiale di 01 Distribution, si potrà usare anche l’hashtag #Oscarselfie allegando al tweet una propria foto durante la cerimonia.
Segui il Live-Twitting degli Oscar su www.twitter.com/01Distribution