PHOTO
Martedì 26 gennaio alle ore 21 presso il cinema My Cityplex Europa (Corso d'Italia 107/A, Roma), l’inedito duo formato da Carlo Verdone e Antonio Albanese incontrerà il pubblico della Capitale in un evento all’insegna della comicità che rientra nel programma di CityFest, realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con Filmauro.
Nel corso del dibattito, curato da Mario Sesti, responsabile dei progetti speciali di CityFest, i due attori parleranno agli spettatori del nuovo film che li vede protagonisti, L’abbiamo fatta grossa, firmato proprio da Carlo Verdone, che verrà presentato al pubblico in anteprima al termine dell’incontro e che sarà nelle sale a partire da giovedì 28 gennaio.
“Ho pensato ad Antonio Albanese (con il quale non avevo mai lavorato in coppia) già dai primi due soggetti che avevo scritto e che sono rimasti poi nel cassetto – ha spiegato Carlo Verdone – Avevo voglia di lavorare con lui perché è un attore che mi ha sempre sorpreso sia nel film serio che in quello comico. Avendo lui un carattere molto forte, pensavo fosse l’ideale per me che ho sempre bisogno di esser messo in difficoltà dalla controparte per dare il meglio. Si è stabilita una forte alchimia tra noi due, al punto che al momento opportuno l’uno lasciava spazio all’altro e viceversa, senza mai sopraffare. La forza della coppia è nella sua diversità. Ma allo stesso tempo in un‘alleanza strettissima”.
“Lavorare con Carlo come regista è stato piacevole e soprattutto interessante dal punto di vista strettamente comico, lo spazio per poter interagire fisicamente è stato nobilitato dalla sua esperienza e dal grande rispetto che lui ha sempre nutrito per la commedia – ha sottolineato Antonio Albanese – Lavorare con Carlo come attore è stato semplicemente un onore”.
Nel film, Antonio Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… un milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure conduce a un finale imprevedibile.