Il film Marvel Avengers: Infinity War è un successo globale. Il diciannovesimo lungometraggio targato Marvel Studios conquista il box office internazionale con un incasso di oltre 630 milioni di dollari.
Negli States ha incassato 250 milioni di dollari dal 27 aprile, superando così il precedente record del primo weekend, detenuto da Star Wars - Il risveglio della Forza (247.900.000).
In Italia, dopo il record messo a segno in appena 24 ore di programmazione, il film continua a dominare il botteghino con un incasso di oltre 9 milioni di euro (9.055.000 euro, per 6.240 euro di media copia), confermandosi la miglior apertura MCU e la miglior apertura di aprile di sempre, oltre che miglior opening 2018.
Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Sono assolutamente entusiasta di questo risultato che dimostra, ancora una volta, quanto l’attesa per questo film fosse davvero altissima. Dopo 10 anni di sorprendenti avventure, i supereroi Marvel più amati dal pubblico di tutte le età sono finalmente riuniti in un'unica epica resa dei conti. Avengers: Infinity War è senza dubbio l’evento cinematografico della stagione e il merito di questo successo nel nostro Paese va anche al grande lavoro di squadra tra tutte le forze della Company che, insieme con i nostri partner, hanno contribuito a offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile”.
Tornando agli incassi italiani, Loro 1 di Paolo Sorrentino (uscito il 24 aprile) totalizza 1.710.000 euro, con 1.910 euro di media copia.