Zum, zum, zum N 2 - Sarà capitato anche a voi

ITALIA 1969
Il giovane Tony, fidanzato con Rosalia, si innamora di Valeria, una ricca ragazza che pilota aerei, conosciuta in occasione di un atterraggio d'emergenza da lei fatto a Fiumicino. Entrato nel giro delle amicizie di Valeria, Tony si scontra con Gianni, un danaroso giovanotto geloso dei suoi rapporti con la ragazza. Per vendicarsi di essere stato da lui pubblicamente umiliato, Gianni fa in modo che Tony venga accusato di aver rubato in casa di Rosalia, partita con i genitori per le vacanze al mare. Finito in galera, Tony riesce, con l'aiuto di un carcerato, a evadere e a smascherare il vero colpevole, quindi, separatosi da Valeria, che non vuol credere alla sua innocenza, cerca di mettersi in contatto con Rosalia, di cui è ancora innamorato. Al corrente dell'infedeltà di Tony, la giovane è nel frattempo partita per Roma, con bellicosi propositi: ma quando scopre che Tony le vuole veramente bene, non esita a perdonarlo.
SCHEDA FILM

Regia: Bruno Corbucci

Attori: Little Tony - Tony, Peppino De Filippo - Peppino Bertozzini, Dolores Palumbo - Tosca Bertozzini, Eva Thulin - Valeria, Isabella Savona - Rosalia, Paolo Panelli - Omino col singhiozzo, Enzo Cannavale - Filippo, Orietta Berti - Suor Teresa, Carlo Delle Piane - Nando, Pippo Baudo - Se stesso, Nino Terzo - Filiberto Caputo, Stelvio Rosi - Gianni, Lucia Folli - Missjoan, Elvira Tonelli - Donna Laura, Enzo Guarini - Luigino, Lino Banfi - Pasquale, Rosa Torosh, Claudia Quattromani - Paoletta, Luca Sportelli - Sor Ignazio, Valeria Sabel - Stefania, Walter Brugiolo - Carletto

Soggetto: Bruno Corbucci, Mario Amendola, Luciano Ferri

Sceneggiatura: Bruno Corbucci, Mario Amendola, Luciano Ferri

Fotografia: Fausto Zuccoli

Musiche: Willy Brezza

Montaggio: Daniele Alabiso

Altri titoli:

Sarà capitato anche a voi

Zum, zum, zum N 2

Durata: 93

Colore: C

Genere: MUSICALE COMMEDIA

Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR

Produzione: SERGIO BONOTTI PER MONDIAL TE.FI

Distribuzione: TITANUS

CRITICA
"Un film elementare nell'intrecco e molto inadeguato nella relizzazione e nell'interpretazione." ('Segnalazioni cinematografiche', vol.69, 1970)