Sam Bisbee, un inventore strampalato, non è mai riuscito a vendere uno dei suoi brevetti ed, anzi, nel suo piccolo paese tutti ridono di lui. Durante la dimostrazione pubblica del suo ultimo ritrovato tecnico, che si è rivelata un fallimento, Sam ha coperto di ridicolo se stesso e tutta la sua famiglia, compresa sua figlia, fidanzata con un giovane del posto. Disperato, l'inventore pensa al suicidio ma l'incontro con una bellissima giovane, Lescaboura, che in realtà è la principessa di un paese straniero in incognito, lo distoglie dall'idea di togliersi la vita. La ragazza stima l'uomo e crede che le sue invenzioni siano destinate al successo e progetta di aiutarlo a recuperare la stima dei concittadini e della sua famiglia.
SCHEDA FILM
Regia: Erle C. Kenton
Attori: W.C. Fields - Sam Bisbee, Joan Marsh - Pauline Bisbee, Buster Crabbe - Bob Murchison, Adrienne Ames - Principessa Lescaboura, Louise Carter - Signora Bessie Bisbee, Kathleen Howard - Quimby Murchison, Tammany Young - Caddy, Robert McKenzie - Charlie Bogle, Nora Cecil - Signora Price, George Irving - Robins
Soggetto: Julian Street
Sceneggiatura: Paul M. Jones, Walter De Leon, J.P. McEvoy
Fotografia: Alfred Cilks
Musiche: Tom Satterfield, Arthur Johnston, John Leipold, W. Franke Harling
Montaggio: Otho Lovering
Scenografia: Robert Odell, Hans Dreier
Durata: 67
Colore: B/N
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM
Tratto da: Racconto "Mr. Bisbee's princess" di Julian Street
Produzione: PARAMOUNT PICTURES
NOTE
- W. FRANKE HARLING, JOHN LEIPOLD, TOM SATTERFIELD, ARTHUR JOHNSTON, CREATORI DELLE MUSICHE NON SONO ACCREDITATI NEI TITOLI.
- REMAKE DEL FILM "SO'S YOUR OLD MAN" DI GREGORY LA CAVA (1926).