Workers - Pronti a tutto

ITALIA 2012
"Workers" è l'agenzia interinale gestita da Sandro e Filippo. Tantissime persone, dalle storie più disparate, si rivolgono a loro nella speranza di trovare un'occupazione. Tra gli altri ci sono Alice, Giacomo e Italo costretti a fare un lavoro che mai nessuno vorrebbe fare. La prima è un'aspirante truccatrice che si ritroverà a essere la make-up artist per i cadaveri di un'agenzia di pompe funebri; il secondo si improvviserà "badante" di un paraplegico dal carattere impossibile; l'ultimo, invece, lavorerà in un allevamento bovino dove si selezionano i tori adatti per la riproduzione e, proprio lui, sarà l'addetto a raccogliere il seme per la campionatura. Niente di cui vergognarsi, almeno fino a quando non si innamora di una ragazza che lo crede un chirurgo.
SCHEDA FILM

Regia: Lorenzo Vignolo

Attori: Michelangelo Pulci - Sandro, agente interinale, Alessandro Bianchi - Filippo, agente interinale, Alessandro Tiberi - Giacomo ("Badante", Francesco Pannofino - Mario Spada ("Badante", Dario Bandiera - Italo ("Cuore Toro", Daniela Virgilio - Tania ("Cuore Toro", Andrea Bruschi - Omar ("Cuore Toro", Pietro Casella - Giovanni ("Cuore Toro", Nicole Grimaudo - Alice ("Il trucco", Paolo Briguglia - Saro Tartanna ("Il trucco", Nino Frassica - Don Ciccio Tartanna ("Il trucco", Luis Molteni - Leopoldo Miletto ("Il trucco"

Soggetto: Stefano Sardo, Galliano Juso

Sceneggiatura: Stefano Sardo

Fotografia: Paolo Bellan

Musiche: Mambassa

Montaggio: Ian Degrassi

Scenografia: Monica Sgambellone

Costumi: Fiorenza Cipollone

Suono: Vito Martinelli

Durata: 105

Colore: C

Genere: COMMEDIA FILM A EPISODI

Specifiche tecniche: 35 MM, DCP

Produzione: GIANLUCA CURTI, GALLIANO JUSO PER MARGHERITA FILM E MINERVA FILM IN COLLABORAZIONE CON RAI CINEMA

Distribuzione: ISTITUTO LUCE-CINECITTÀ

Data uscita: 2012-05-11

Episodi: Badante - Cuore Toro - Il trucco

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE E IL PATROCINIO CITTÀ DI TORINO.
CRITICA
"Piacerà a un numero di spettatori più vasto del previsto. Soprattutto per lo sketch di Pannofino che dilaga nei panni del debordante handicappato, con una performance degna di un grande caratterista nel cinema perduto." (Giorgio Carbone, 'Libero', 11 maggio 2012)