L'architetto Ton arriva a Takua Pa, una cittadina della Tailandia del sud gravemente colpita dallo tsunami. Gli abitanti hanno perso le case, i beni e il lavoro. I vecchi ricordano i bei tempi andati mentre i giovani hanno ben poco da fare e bighellonano tutto il giorno. Il nuovo arrivato diviene ben presto oggetto dell'interesse di tutti, soprattutto a causa del profondo legame che Ton instaura con Na, proprietaria dell'albergo che lo ospita.
SCHEDA FILM
Regia: Aditya Assarat
Attori: Anchalee Saisoontorn - Na, Supphasit Kansen - Ton, Dul Yaambunying - Wit, Sorawit Poolsawat, Chatchai Sae-aong, Panumas Sae-bae, Piyanut Pakdeechat, Noppong Sae-aong, Prateep Hanudomlap, Aroon Uisakul
Sceneggiatura: Aditya Assarat
Fotografia: Umpornpol Yugala
Musiche: Koichi Shimizu, Zai Kuning
Montaggio: Lee Chatametikool
Scenografia: Karanyapas Khamsin
Costumi: Thanon Songsil
Durata: 92
Colore: C
Genere: DRAMMATICO ROMANTICO
Specifiche tecniche: 35 MM (1:1.85)
Produzione: POP PICTURES CO. LTD.
NOTE
- IN CONCORSO AL 58MO FESTIVAL DI BERLINO (2008) NELLA SEZIONE 'FORUM'.
CRITICA
"C'è qualcosa del melodramma e del noir nella ripetizione dei gesti e nella decadenza, che quasi si respira nei fotogrammi, di un ambiente che risucchia cuore e testa. Ma c'è anche la realtà di un trauma rimasto inespresso che ha reso pazzi perché inspiegabile come sono diventati senza apparente ragione i gesti delle persone." (Cristina Piccino, 'Il Manifesto', 09 febbraio 2008)