Brad, Zeke e Jonathan sono tre amici inseparabili che vivono per il loro rito domenicale del brunch, per le infinite avventure consumate e subito raccontate il mattino dopo. Brad è un uomo in carriera di Wall Street, Zeke è uno scrittore che lotta per emergere e Jonathan, il meno spavaldo dei tre, da quando si è sposato partecipa e assapora ogni dettaglio delle scappatelle dei suoi più cari amici. Ma un weekend i tre incontrano una donna speciale, Mia, la donna dei loro sogni, e d'incanto i tre s'innamorano. All'improvviso il gioco della seduzione si spinge ai più alti livelli, che porterà i tre amici a sfidarsi l'uno contro l'altro in una competizione senza precedenti. I tre perdono il controllo e per la prima volta la loro amicizia vacilla.
SCHEDA FILM
Regia: Peter M. Cohen
Attori: Amanda Peet - Mia, Brian Van Holt - Brad, Zorie Barber - Zeke, Jonathan Abrahams - Jonathan, Judah Domke - Eric, Callie Thorne - Liz
Soggetto: Peter M. Cohen
Sceneggiatura: Peter M. Cohen
Fotografia: Peter B. Kowalski
Musiche: Michael Montes
Montaggio: Tom McArdle
Scenografia: Catherine M. Szilagyi
Costumi: Karen Kozlowski
Durata: 82
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Produzione: INTERMEDIA, HI-REZ FILMS
Distribuzione: EAGLE PICTURES
Data uscita: 2001-06-22
NOTE
FILMATO A NEW YORK E DINTORNI
CRITICA
"Nella stagione estiva si mescolano, sovrappongono, confondono, una serie di filmetti americani tutti uguali, di stampo televisivo, giovanilisti e di volgarità coatta nel raccontare le educazioni sentimentali. Al confronto Pierino sembra ispirato da Flaubert. Non fa eccezione alla regola, anzi la conferma nel modo più becero, Whipped - Ragazzi al guinzaglio , opera prima girata in 18 giorni, e si vede, da Peter M. Cohen, esperto in corti e pubblicità: infatti l'unico pregio del film è quello di non superare gli 80 minuti". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera, 23 giugno 2001).