Il miliardario Philip Dulaine, colpito da un infarto, chiede a sua nipote Cynthia di andarlo a trovare insieme al fidanzato che vuole conoscere da tempo. Poiché Warren non può andare insieme a lei, Cynthia elabora uno stratagemma per non dispiacere il nonno convincendo il suo amico Paul ad accompagnarla. Intanto Philip si è ristabilito e viene subito conquistato da Paul ma l'arrivo improvviso di Warren complica la situazione. Cynthia non sa come dividersi tra i due ragazzi che si scoprono rivali e non vorrebbe che suo nonno scoprisse la verità. Philip che ha capito da subito l'innocente trucco di sua nipote si diverte in ogni modo a crearle impacci. Alla fine anche Cynthia aprirà gli occhi e capirà che l'uomo che vuole sposare in realtà è Paul. Warren dovrà consolarsi con una stella nascente della televisione.
SCHEDA FILM
Regia: Jack Smight
Attori: Sandra Dee - Cynthia Dulaine, Robert Goulet - Paul Benton, Andy Williams (II) - Warren Palmer, Maurice Chevalier - Philip Dulaine, Gene Raymond - Martin Wood, Charles Ruggles - Dr. Charles Crandall, Hermione Gingold - Signorina Grimshaw, Allen Jenkins - Fred, Laurie Main - Harrison, Hayden Rorke - MacDougall, Dort Clark - Albert
Soggetto: Leo Townsend, Norman Krasna, Oscar Brodney
Sceneggiatura: Leo Townsend, Norman Krasna, Oscar Brodney
Fotografia: Russell Metty
Musiche: Percy Faith
Montaggio: Milton Carruth
Scenografia: Alexander Golitzen, George C. Webb
Arredamento: Howard Bristol
Costumi: Jean Louis
Effetti: Albert Whitlock
Durata: 96
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM, TECHNICOLOR
Produzione: ROSS HUNTER PER UNIVERSAL PICTURES
Distribuzione: UNIVERSAL
CRITICA
"Il film rientra nella commedia brillante tipicamente americana per situazioni e caratteri. La recitazione disinvolta e la scorrevole regia ne fanno uno spettacolo piacevole." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 56, 1964)