Lucky fa il corridore automobilistico e il suo sogno nel cassetto è quello di possedere una propria macchina da corsa e partecipare al "Gran Premio". Purtroppo però non ha il denaro necessario ad acquistare la vettura adatta. Insieme al suo migliore amico, il meccanico Shorty, Lucky arriva a Las Vegas, dopo aver conosciuto una ragazza, Rusty. Quando Lucky riesce a raggranellare la somma necessaria, compra la macchina, ma subito dopo ha un incidente e il suo gioiello finisce in una piscina. Naufraga così il suo sogno ed in più, non avendo più i soldi per pagare l'albergo in cui alloggiano, Lucky e Shorty accettano di lavorare come camierieri nell'hotel dove peraltro lavora anche Rusty. Tra Lucky e la ragazza sboccia l'amore e, malgrado lei tenti di dissuaderlo dal partecipare alla corsa, lui ripara la vettura e si iscrive al Gran Premio. All'arrivo Lucky prometterà a Rusty di abbandonare definitivamente quel mondo.
SCHEDA FILM
Regia: George Sidney
Attori: Elvis Presley - Lucky Jackson, Ann-Margret - Rusty Martin, Cesare Danova - Conte Elmo Mancini, William Demarest - Signor Martin, Nicky Blair - Shorty Fansworth, The Jubilee Four - Se Stessi
Soggetto: Sally Benson
Sceneggiatura: Sally Benson
Fotografia: Joseph F. Biroc
Musiche: George E. Stoll
Montaggio: John McSweeney Jr.
Scenografia: George W. Davis, Edward C. Carfagno
Costumi: Donfeld
Altri titoli:
ONLY GIRL IN TOWN
LOVE IN LAS VEGAS
Durata: 86
Colore: C
Genere: MUSICALE COMMEDIA
Specifiche tecniche: 35 MM, PANAVISION, METROCOLOR
Produzione: JACK CUMMINGS GEORGE SIDNEY PER METRO-GOLDWYN-MAYER
Distribuzione: MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT, L'UNITA' VIDEO (GLI SCUDI)
CRITICA
"La tenue vicenda comico-sentimentale non è che il pretesto per offrire al pubblico, insieme con le gradevoli canzoni di Elvis Presley, la visione colorata e suggestiva di Las Vegas e delle sue pubblicitariamente conclamate contrade. Di buon effetto le riprese della corsa automobilistica. Regia ed interpretazione, di comune mestiere." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 56, 1964)